aiuto collegamento Infocus 4805 in DVI

asterisco

New member
Salve a tutti,
Vorrei collegare al VPR un lettore dvd Denon 1910 in DVI.
A corredo del VPR viene fornito pero' un cavo VGA => M1-DA, in quanto l'Infocus non ha un ingresso DVI bensi' uno di tipo M1-DA.

Domanda: secondo voi un Cavo adattatore DVI M - HD 15 F (per computer con uscita analogica DVI a monitor analogico VGA) potrebbe permettermi fare un collegamento in DVI tra il Denon e l'Infocus?

Qui di seguito le caratteristiche dell'adattatore (per chi ha voglia di leggerlo)
- DVI (Digital Visual Interface)con connettore DVI, che permette di trasferire un segnale digitale o analogico.
- Ha incorporato un secondo digital link (Dual Link) che permette risoluzioni fino a 1920 x 1080.
- VGA (Video Graphics Array)interfaccia che utilizza connettore a 15 Poli High-Density, il quale permette di trasferire un segnale analogico.
- DVI Digital Maschio a 15 Poli High-Density Femmina
- Adatto con tutti i TFT (Thin Film Transistor)/LCD (Liquid Crystal Display) Flat Panel Displays.
- Schermatura EMC

Ho allegato una fotografia del cavetto.
Sperando di non avervi tediato, ringrazio anticipatamente chi di voi posso darmi una mano.
Asterisco

Allegati

• cavo adattatore 2.jpg
    cavo adattatore 2.jpg
    8.1 KB · Visualizzazioni: 82
il connettore m1-da è proprietario infocus, quindi per entrare in digitale hai bisogno o del cavo DVI maschio>M1DA (originale o meno) o di un adattatore DVI femmina>M1DA (originale o lindy, p.es.) e di una prolunga DVI maschio femmina...
il segnale prelevato dal cavo a corredo del 4805 è su vga M1DA>VGA+USB, quindi non digitale e non ti permette, per esempio, di mappare 1:1 la matrice/risoluzione...
Francesco

Lindy accetta solo carta di credito o anche contrassegno?

Anche io ho comprato piu' di una volta da Lindy e poso confermare la serieta' e la velocita' nel processare gli ordini, pero' a quanto mi risulta, non spedisce in contrassegno, ma accetta solo carta di credito o pagamenti anticipati.

Ciao.;) ;)

lalax ha scritto:
Anche io ho comprato piu' di una volta da Lindy e poso confermare la serieta' e la velocita' nel processare gli ordini, pero' a quanto mi risulta, non spedisce in contrassegno, ma accetta solo carta di credito o pagamenti anticipati.

Ciao.;) ;)

OK, grazie.
si possono contattare via telefono per avere conferma della disponibilità del prodotto?
Ciao
Francesco

siamo in molti ad avere le stesse necessità
http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=23365
se uniamo gli sforzi...
Giustamente BigLivius ha fatto notare come per il collegamento digitale, a parte le due tipologie di cavo, magari la USB è inutile, utilizzando, quando necessario per aggiornamento firmware il cavo VGA/USB in dotazione...
a questo punto è indispensabile capire quale adattatore (con o senza USB) e quale prolunga DVI-I o DVI-D...
:confused:
Francesco

frcantat ha scritto:
OK, grazie.
si possono contattare via telefono per avere conferma della disponibilità del prodotto?
Ciao
Francesco

...per questo chiedevo se era possibile contattare telefonicamente Lindy per avere la conferma sul tipo di adattatore/prolunga da utilizzare/ordinare...

Ciao

Ok.
Parlato con Supporto Tecnico Lindy.
il cavo DVI-I (ibrido) porta entrami i segnali analogico e digitale ed è un single link;
il cavo DVI-D (digitale) esclusivamente digitale è un dual link - high resolution (certificati fino alla misura 7,5 ml.) ed è quello consigliato per il collegamento DVI>4805, attenzione: per ogni necessità, non trasporta il segnale analogico;
per l'adattatore l'unica differenza tra quello con l'USB e quello senza è la possibilità di usare eventuali remote come puntatore mouse (???)...
nella fattispecie, per l'uso esclusivamente digitale, i due prodotti sono (quelo che ordinerò io, per privati solo con carta di credito, spedizione dalla germania):
adattatore 41225 (senza USB) 41226 (con USB);
cavo DVI-D M/M 41242 (5ml.) 41244 (7,5mt.);
spero di esservi stato utile...
Francesco

frcantat ha scritto:
Ok.
Parlato con Supporto Tecnico Lindy.
il cavo DVI-I (ibrido) porta entrami i segnali analogico e digitale ed è un single link;
il cavo DVI-D (digitale) esclusivamente digitale è un dual link - high resolution (certificati fino alla misura 7,5 ml.) ed è quello consigliato per il collegamento DVI>4805, attenzione: per ogni necessità, non trasporta il segnale analogico;
per l'adattatore l'unica differenza tra quello con l'USB e quello senza è la possibilità di usare eventuali remote come puntatore mouse (???)...
nella fattispecie, per l'uso esclusivamente digitale, i due prodotti sono (quelo che ordinerò io, per privati solo con carta di credito, spedizione dalla germania):
adattatore 41225 (senza USB) 41226 (con USB);
cavo DVI-D M/M 41242 (5ml.) 41244 (7,5mt.);
spero di esservi stato utile...
Francesco

il dilemma era nato dal fatto che andando a vedere la scheda informativa del convertitore M1-DVI sul sito lindy tra le caratteristiche indicava di essere di tipo DVI-I femmina e non fa menzione al DVI-D.
http://www.lindy.com/it/productfolder/04/41226/index.php
COntinuo a non fare l'ordine perkè non sono ancora certo al 100%. CI vorrebbe qualcuno che ha già il cavo in questione.

allora,
io leggendo i vari vostri post (utilissimi) sono arrivato a questa conclusione.
Per il VPR 4805 collegato in DVI ci vuole questo cavo...

Allegati

• cavo dvi d.jpg
    cavo dvi d.jpg
    14.7 KB · Visualizzazioni: 71
e quest'altro cavo che faccia da adattatore ...
spero di non sbagliarmi:confused:

Ciao
Asterisco

Allegati

• adattatore.jpg
    adattatore.jpg
    14.1 KB · Visualizzazioni: 57
...direi che, a seguito di questo thread di chiarimento e peraltro utilissimo, sarebbero necessari:
adattatore con USB 41226 (28,95€)
adattatore senza USB 41225 (24,00€)
http://www.lindy.com/it/productfolder/04/41225/index.php
cavo DVI maschio/maschio 41242 versione da 5 mt. (49,00€)
http://www.lindy.com/it/productfolder/04/41242/index.php
cavo DVI maschio/maschio 41240 versione da 2 mt. (35,00€)
http://www.lindy.com/it/productfolder/04/41240/index.php
che al momento la danno come non disponibile, arrivo previsto 280.1.2005
l'unico mio dubbio è che in vari negozi della mia zona ho trovato cavi DVI-D M/M a prezzi più bassi (tipo 20€ per i 5 mt. contro i 49€ della lindy) e quidi, verificata la disponibilità, probabilmente acquisterò da lindy il solo adattatore M1-DA>DVI...
mi pare che comunque in sostanza siamo d'accordo sul materiale necessario per poter utilizzare il 4805 con il collegamento DVI.
Tutti d'accordo?
Francesco

BigLivius ha scritto:
il dilemma era nato dal fatto che andando a vedere la scheda informativa del convertitore M1-DVI sul sito lindy tra le caratteristiche indicava di essere di tipo DVI-I femmina e non fa menzione al DVI-D.
COntinuo a non fare l'ordine perkè non sono ancora certo al 100%. CI vorrebbe qualcuno che ha già il cavo in questione.

...effettivamente c'è scritto DVI-I anche se l'altro adattatore 41225 senza la USB "reca scritto" sulle caratteristiche proprio DVI-D...
a riprova, su InFocus Store, l'adattatore M1>DVI (45,00€) è anch'esso senza USB, mentre non mi pare di aver trovato adattatori DVI con USB, solo il cavo di 2 mt. DVI e USB (39,00€)...
...comunque se hai ancora qualche dubbio, il tecnico della lindy mi ha confermato la loro disponibilità anche via mail mailto:supporto.tecnico@lindy.it
Ciao
Francesco

frcantat ha scritto:
piuttosto interessante direi, sconti anche del 40% e niente spese di spedizione!!! la cosa si fa sempre più triste e interessante allo stesso tempo...
indaghiamo...
Francesco
---------------------------------------------------------------------

Ma perchè triste?

civale