• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto collegamento dvd ad ampli

Silkynano

New member
Ciao ragazzi,
Avrei una questione da porvi,ho un dvd denon 2910 collegato ad un
sintoamplificatore denon avr 1906.
Ho finora usato un collegaameno digitale con un cavo coassiale,
mi è però sorto un piccolo dubbio,se io collegassi i due apparati con dei
"normali" cavi rca la decodifica DD o DTS la farebbe sempre il sinto oppure il
player?
e se cosi fosse,avrei dei minimi miglioramenti?


Spero di essere stato chiaro e grazie per eventuali consigli.
 
La decodifica sul player la ottieni quando esci con le 5+1 uscite separate, collegandole ai corrispondenti ingressi 5+1 sull'ampli, e ovviamente selezionando opportunamente le uscite del player e l'ingresso dell'ampli (in genere MULTI CH o similare).

Nel caso invece il segnale multicanale passi attraverso il cavo digitale, la codifica di quanto arriva all'ampli viene eseguita da quest'ultimo.
 
Grazie Obi
ma il punto è, meglio farla fare al 2910 oppure la 1906?
La logica mi fa pensare che il player essendo di una fascia più alta dovrebbe decodificare meglio,oppure no?
 
obiwankenobi ha detto:
La teoria è quella.... :)
La pratica darà un esito dipendente dal tuo udito e dal tuo gusto.
Ancora grazie e....
hai ragione,alla fine la nostra passione è proprio questa....smanettare,ascoltare,rismanettare,riascoltare....


Ciao
 
Top