• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Aiuto collegamento ampli integrato a notebook

Marco85

New member
Messaggi
157
Salve a tutti..vorrei un parere da voi esperti..
Possiedo un amplificatore integrato onkyo a9050 e vorrei collegarlo all uscita cuffie del mio notebook,un sony vaio sve14a2c5e..ovviamente unica uscita possibile e il jack cuffie..quale e il miglior modo per collegarlo a livello di qualita audio?grazie in anticipo
 
Potresti procedere in tre modi, dato che il tuo integrato monta un DAC:
- Acquistare un cavo jack 3.5mm/RCA e collegarti ad un ingresso di linea
- Verificare che l'uscita cuffie del portatile funzioni anche da trasmettitore digitale/ottico ed entrare nell'ingresso Toslink dell'Onkyo acquistando, ovviamente, un cavo digitale ottico (limite dell'interfaccia 24bit/96kHz)
- Acquistare un'interfaccia USB tipo HiFace e collegarti all'ingresso digitale coassiale dell'ampli (limite dell'interfaccia 24bit/192kHz, utilizzabile "solo" fino a 24bit/96kHz perché limitata lato ampli)
 
Ciao e grazie della risposta.. come faccio a verificare che l uscita cuffie trasmetta il segnale digitale ottico?sul sito del produttore non ho trovato riscontri..ma quale dei modi indicati è migliore in termini di qualità?
 
Top