• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Aiuto collegamenti vari

stefberg

New member
Ciao a tutti,
un consiglio su come collegare (con la migliore qualità possibile) i seguenti componenti:
- tv samsung ps42s5h (hdmi (1) + scart + component)
- dvd recorder samsung hr737 (hdmi (1) + scart (2) + component)
- decoder sky hd (hdmi (1) + scart (2)
- switch hdmi octava 3:1 (hdmi (3))
Grazie!
 
Mi pare evidente.

Il recorder e SKY-HD sullo switch e da questo al tv. Il decoder lo colleghi al recorder tramite SCART-RGB e poi metti un'altra scart verso il televisore.
 
nemo30 ha detto:
Mi pare evidente.

Il recorder e SKY-HD sullo switch e da questo al tv. Il decoder lo colleghi al recorder tramite SCART-RGB e poi metti un'altra scart verso il televisore.

Grazie mille.. avevo ipotizzato un collegamento del genere.. la prima parte è chiara.. ti chiedo però un'ultima cosa
A cosa serve l'ultimo collegamento, ovvero "e poi metti un'altra scart verso il televisore"? Intendi dal decoder skyhd al televisore, o intendi dal recorder al televisore? (in quest'ultimo caso non sarebbe meglio un collegamento component?)
quest'ultimo collegamento serve per poter registrare dalla tv normale? o senza di esso non funziona nulla? scusami non capisco
stefano
 
Se vuoi registrare da SKY devi collegare il decoder al recorder. Il collegamento migliore è SCART RGB (verifica entrambe le impostazioni). Poi siccome per vedere i canali SKY in standard definition è a volte meglio utilizzare la connessione RGB, visto che tu la occupi per collegarla al recorder ti basterà collegare il recorder a sua volta verso il televisore sempre con scart RGB (attenzione però alle varie possibili limitazioni imposte dal recorder che variano da modello a modello; cerca eventualmente informazioni nella sezione SORGENTI). Così facendo anche a recorder spento potrai visualizzare i canali SKY SD in analogico.
 
nemo30 ha detto:
Il collegamento migliore è SCART RGB

Scusa l'ignoranza.. un consiglio per questo cavo? Dove lo posso trovare e soprattutto come è fatto? E' tipo la scart classica con le 2 prese a 21 pin da entrambi i lati? O ha la presa scart da un lato e i 3 connettori rosso verde e blu dall'altro? Grazie!
 
Se devi collegare due apparecchiature entrambe munite di presa SCART basta il normale cavo con questi due connettori, l'importante è che sia di quelli che hanno tutti i pin collegati (solitamente viene indicato sulla confezione).

Ciao
 
Top