• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto collegamenti Sky hd+PS3+TV+HT

• Autore discussione Autore discussione Iwan
  • Data d'inizio Data d'inizio

Iwan

New member
Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Vorrei un suggerimento su qual'è la miglior configurazione di collegamenti tra:
-Tv Sony 46NX720 (4 HDMI di cui una ARC)
-PS3 (1 HDMI out + 1 audio ottico out)
-Home theater Yamaha YHT-294 (4 HDMI in + 1 HDMI out + 2 audio ottico in)
-Decoder My Sky HD (1 HDMI out + 1 audio ottico out)
Chiedo consiglio in quanto non mi è chiaro il significato di HDMI ARC e volevo capire come e se vale la pena sfruttare questa entrata di cui è dotata la tv.
Indipendentemente da questo vorrei comunque un consiglio sui collegamenti ottimali che potrei adottare.

Collega tutto al sinto tramite cavi HDMI.Poi dal sinto con l'unico HDMI out vai al tv. Se tv e ampli supportano la funzione ARC, dal cavo HDMI sinto-tv avrai anche il ritorno (tv-ampli).Nel caso vedi un film sul digitale terrestre o altro che non provenga dalle fonti collegate direttamente al sinto.

Vorrei collegare tutto all'ampli in hdmi e poi quest'ultimo alla tv...potrebbe andare? O meglio collegare tutto alla tv e solo l'audio delle periferiche all'ampli? Infine...vorrei che avesse quella funzione per la quale anche se in stand by il segnale delle periferiche passa comunque...mamma quante cose!!!
Si è così che si collega...
ARC è l'acronimo di Audio Return Channel
in pratica il collegamento tra sistema audio e TV è bidirezionale ( se entrambi posseggono questa caratteristica...
arc_after_400-3.jpg
cioè ascolti l'audio della TV sul sistema senza doppi collegamenti.