• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto! Centrale di marca diversa dai front???

millo98

New member
Ho da poco cambiato ampli (Onkyo 717) e mi ritrovo come diffusori 2 Tannoy mx4 per il front, un Tannoy mxc b/eye come centrale e due vecchie (non che le altre siano così nuove) Indiana Line th16.
Ho notato che il centrale sembra un po' troppo spento rispetto il resto e mi è venuta voglia di cambiarlo.
Sono cosciente che si dovrebbe avere tutto il front della stessa marca ma purtroppo i nuovi modelli tannoy, oltre che essere decisamente diversi dalle mie torri, sono oltre la mia portata economica.
Se prendessi un Wharfendale Diamond 10 cm farei una cavolata?
O un Klipsh?
IL 760?
Magari cambierei il front in un secondo momento, però il centrale sarebbe così "stonato"?
Si accetta qualsiasi consiglio....

Il tweeter deve essere uguale ai front o per lo meno il più simile possibile. Con Klipsch faresti un errore madornare visto che hanno un tweeter proprio concettualmente diverso!
Cerca di equalizzare al meglio il centrale che hai.

Grazie per i consigli....
Il centrale ho già provato ad aumentare i db, ma oltre che ad aumentare il voume, il suono rimane sempre un po' spento...
Quale diffusore può avere un suono simile alle mie casse???