Aiuto autocostruzione Ampli VALVOLARE

Si si ok lo tengo ad 1 o 2 dB dalla attenuazione massima!!

E un piccolo valvolare per cuffie cioè ci entro con l' iPOD e in OUT ci attacco delle cuffie decenti? Si trovano schemi?
 
si, te l'avevo scritto qualche messaggio fà....
cerca "ampli OTL per cuffie" e vedrai che escono fuori molti progetti sicuramente più economici visto che la potenza è più bassa e non c'è trasformatore di uscita.
 
prezzo stracciatissimo....hai fatto bene
se la componentistica è quella della foto, non è neache male.
ora non ti rimane che darti alla realizzazione del cabinet

marzio
 
uh....ci sono tante soluzioni


semplice: mdf
medio: lexan o plexiglas verniciato dal lato interno
complicato: metallo (complicato per via della reperibilità e per la piegatura...)

e ancora

medio/complicato: vai dagli artigiani che fanno le grondaie in rame e te ne fai tagliare un pezzo e poi lo incolli su un foglio di mdf (e troppo fino per reggere da solo)

pigro: recuperi un qualsiasi coperchio di elettronica commerciale (es videoregistratori & co) lo smonti e ci metti ai lati i fianchetti di legno.

marzio
 
Sono anche reperibili dei telai metallici già pronti, bisogna farci solo i vari fori.

Prova a chiedere a qualche rivenditore di materiale elettronico o prova a cercare in rete.

Comunque, ai tempi, gli appassionati il telaio lo realizzavano a mano, con un bel foglio di alluminio, una morsa, dei righelli in legno per fare le piegature, un martello in gomma e....tanta pazienza (oltre a una sega da traforo, un trapano e delle lime).

Ciao
 
Ultima modifica:
Ok per il pannello cercherò...mi consigliate di fare le sladature in aria o realizzare le basette stampate e montare li i componenti?
 
Poichè gli zoccoli noval solitamente hanno una torretta centrale dal lato piedini e poichè il circuito è interamente racchiuso nella stessa valvola, risulta molto comodo montare diettamente i componenti che vanno da un piedino all'altro tra i piedini stessi, quelli invece che collegano i piedini a massa si possono saldare tutti alla toretta centrale, che sarà così il punto comune di massa per quello stadio, per poi unire tra lorole due torrette con un conduttore che andrà al punto comune di tutte le masse.

I collegamenti della alimentazione anodica la puoi fare con degli ancoraggi isolati.

Ciao
 
Ho finito l'ampli devo solo trovare delle manopole per il volume decenti...la struttura l'ho realizzata in alluminio e colorata di nero lucido...il risultato è soddisfacente molto bello...e devo dire che suona bene bene non spinge tanto come volume si parla di 2-4 watt però suonano abbastanza non pensavo così...e così bene....:D :D :D

!!!!SODDISFATTO!!!! :cincin:
 
Se vai nbella sezione Palestra trovi, in evidenza, alcune discussioni con la spiegazione sul come utilizzare i siti che offrono, gratis, il parcheggio delle proprie foto il cui indirizzo potrai poi linkare all'interno dei tuoi messaggi.

Uno di quelli che va per la maggiore qui sul forum è ImageShack, ma ve ne sono molti altri.

Ciao
 
Top