Aiuto audio solo PCM su Denon AVR x3500h

palmlu

New member
Ho installato il sintoamplificatore questa sera ma dal blu ray 4k e dalla Apple TV 4 k collegate con HDMI, arriva solo audio PCM, le uscite audio sono settate su automatico, Atmos su Apple TV e automatico sul blu ray, dove sbaglio? Sto diventando matto.

Ultima modifica:
Da Apple TV ho risolto impostando l’audio su 5.1 e non su automatico, Atmos (quello consigliato come migliore possibile), non il massimo ma tant’e (magari è colpa di Apple, non so). Con il Blu Ray Sony invece, proprio non c’e verso, PCM stereo e basta. Come devo fare?

Se intendi letteralmente PCM, cioè stereo (diverso da LPCM multicanale), le uniche verifiche che mi vengono in mente ma di cui non sono affatto sicuro che c'azzecchino qualcosa

>che il setup delle casse sia multicanale (=presenti anche altri speakers oltre ai due frontali)
>che i cavi HDMI siano recenti (ma se non lo fossee avresti problemi anche con il video)

altro non mi viene in mente.

Il cavo è un Belkin 2.1, l’impianto è 7.1 e con Apple TV settata a 5.1 e Sky q via ARC (il decoder è collegato direttamente alla tv) il DD funziona correttamente. Prima poi il lettore blu ray era collegato via cavo coassiale a un vecchio ampli HK e il DD E DTS con le stesse impostazioni audio di adesso funzionava...Non so proprio cosa è.

Da Apple TV ho risolto impostando l’audio su 5.1

Si e no cosi ATV converte tutto in 5.1 16 bit , dovresti impostare "Auto/Best Available (recommended)" , con quale app hai fatto le prove ?

Per il Sony verifica che sia configurato :

Impostazione MIX audio BD = off
DTS Neo:6 = off
Down Mix = Surround

Ciao
Luca

Grazie Luca, con il Blu ray ho risolto, colpa del Mix aiudio BD su on! Quanto alla Apple TV lo so che non è il massimo ma con i film di i Tumes la massima risoluzione audio non va. Poi ho visto Netflix da Web os di Lg via arc ma i contenuti in Atmos li scala a DD, ma forse perché ho impostato l’impianto come 7.1 e non Atmos quindi forse è giusto così.
Grazie a tutti per la dritta, stavo impazzendo