• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Aiuto assemblaggio media center

Serpico8900

New member
Salve tutti, è da un po' che giro su internet (e su questo forum) per trovare uan risposta a questo dilemma ma ancora non sono riuscito a fare chiarezza.
Io ho sul mio pc molti filmati .mkv in alta definizione che vedo sulla tv grazie a un lettore WD HD TV comprato un po' di tempo fa. Ultimamente ho pero' iniziato a editare alcuni filmati, scambiando tracce audio, inserendo sottotitoli, risincronizzando audio o video. Con queste operazioni il mio WD (ormai anche un po' datato :( ) non legge più i file (o per problemi di codec o per problemi di framerate).
Ho quindi deciso, per non avere più troppe complicazioni e non dover aggiustare troppo i file, di assemblare un PC atto al solo ruolo di media center, da mettere accanto alla TV.
Volevo sapere se qualcuno poteva indicarmi i requisiti minimi per vedere fluidamente e senza problemi questo tipo di file (processore, scheda video etc.)

Io sto puntando questo attrezzo:
acer aspire revo 3700!
Se non hai grosse esigenze audio , poichè mi pare che la SPDIF veicoli solo 2 canali.

Ultima modifica:
Hum troppo costoso. Comunque io vorrei proprio assemblarlo in modo da risparmiare soldi e ottenere, a mio parere, un prodotto analogo se non migliore