• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto ai saggi . quali diffusori per AA ??

delpier

New member
Salve a tutti.
Ho deciso di acquistare il recente Audio Analogue Fortissimo + CD Crescendo.
Quali diffusori potrei abbinare??
Preferibilmente da stand o libreria.
Stanza di 20 mq.
Ascolto musica di tutti i generi dagli anni 70 al Jaz alla sinfonica.
Mi hanno proposto KEF LS50 - B&W CM5 - Canton Vento 830.2
Possono andre bene o meglio cambiare?? Budget x casse 1000 €.
Qualcuno mi aiuta ??

ciao,prima di tutto ottima scelta sui prodotti AA ;) io ho il crescendo come lettore e il verdi come ampli,non posso che trovarmi bene. il fortissimo se ricordo bene è uno ss quindi suonerebbe simile al puccini che ho ascoltato.
diciamo che eviterei diffusori sopra citate le cm5.. troppo taglienti quei tweeter :)
invece approvo le kef che hanno una timbrica calda e molto piacevole d'ascoltare.

1000€ inclusi anche stand? Solo per i stand se ne vanno 200€. Se non hai problemi con il spazio io sceglierei le torri.

io darei un ascolto anche alle focal 807v, se vuoi restare su diffusori da stand... sono nel budget e io ho molto apprezzato l'accoppiata focal-fortissimo.

Ho avuto il Fortissimo per alcune settimane poi l'ho rivenduto per diversi motivi tra cui ovviamente il suono ma non solo.
Secondo me ti servono diffusori con una gamma medioalta spinta tipo Klipsch per compensare, mia personalissima opinione, l'eccessiva morbidezza del Fortissimo a fronte di bassi corposi ed equilibrati.