• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

aiuto ad un neofita

allinside

New member
Da quello che ho capito il miglior sofware per la riproduzone dei dvd è senza dubbio theatertek; a questo punto mi chiedo: è necessario abbinarci altri softwares (reclock,ffdshow,avisynth) per ottenere sensibili benefici o nel mio caso, visto che sono agli inizi, mi devo accontentare?
Ho anche notato che a parole sembra facile integrare i vari softwares, ma con i fatti avrei bisogno di una guida semplificata, la trovo da qualche parte?
Grazie in anticipo
 
allinside ha detto:
è necessario abbinarci altri softwares (reclock,ffdshow,avisynth) per ottenere sensibili benefici o nel mio caso, visto che sono agli inizi, mi devo accontentare?

ReClock lo considero indispensabile: è l'unico mezzo per togliere qualsiasi incertezza o microscattino durante i panning ed avere una fluidità degna di un lettore standalone.

FFDShow effettua il post processing e, tramite l'applicazione di alcuni filtri (tra cui Avisynth), dà una marcia in più a TheaterTek rendendolo, di fatto, superiore a lettori da migliaia di euro.

Le guide per installazione ed utilizzo di software ci sono: quella di FFDShow è in evidenza, Avisynth lo trovi facilmente; sono presenti anche le soluzioni a quasi tutte le problematiche che si sono verificate durante le varie prove effettuate dagli utenti, quindi anche a quelle cui andresti incontro tu.

Unica difficoltà è che probabilmente sono sparse in vari thread e quindi, se avrai qualche problema, dovrai avere la pazienza di fare qualche ricerca nel Forum.

Un saluto. Leo!
 
Top