• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

aiuto acquisto sk acq. video analogico

bobcat

New member
Dopo troppe, veramente troppe, traversie con la Pinnacle PCTV PRO (ho provato a farla funzionare su XP, XPSP1, XPSP2, con 3 sk grafiche diverse, ecc) sono arrivato alla conclusione di buttare quella monnezza e prendere una nuova scheda.

Cosa mi consigliate (possibilmente con TV)????
Mi sembrano non male le schede della YUAN (www.yuan.com.tw), in particolare PG400 e PG 600 Falcon2PCI-MCE ma non ho trovato molte info su queste sk.. (e vanno comprate da Taiwan)
Visto i problemi di instabilita' con USB preferirei una sk PCI.

Meglio una sk con decompressione HW (nel qual caso voglio poter essere in grado di definire bit rate VCR min, medio e max - non solo medio come dalla Pinnacle) e con controllo del sincro audio (troppe volte con la Pinnacle ho dovuto ri-sincronizzare il tutto) o una piu' semplice ed affidare la compressione al SW ??

Il PC e': Athlon64 3500, Mobo Asus A8N-SLI, sk graf. 2x Albatron 6600GT, 2GB ram

Io uso la pctv stereo e a parte i problemi iniziali di installazione mi ha dato molte soddisfazioni sia per la ricezione tv che per la qualità dell'acquisizione di vecchi filmini su cassette vhs e Svhs. Il problema è la sua installazione: avendo spesso riformattato il pc ho scoperto che bisogna agire in questo modo (l'ultima installazione è di qualche giorno fa con xp prof sp2) :
1) prima di installare nuovamente il s.o. è necessario smontarla dal case (ho visto che alcune volte senza questa precauzione linstallazione di windowws si blocca)
2) installare il s.o. e scompattare in una directory di appoggio i drive della scheda (5.x)
3) montare la scheda fornendo i drive scompattati nella directory di appoggio
3) lanciare il programma pinnacle presente sul cd di installazione (mi sembra 5.5) non è necessario effettuare tutte le operazioni di test previste
4) lanciare l'aggiornamento scaricabile dal sito pinnacle (mi sembra 5.8)
5) lanciare la patch per sp2, sempre scaricabile dal sito pinnacle
A questo punto sintonizzo i vari canali tv e la scheda è pronta per l'utilizzo. La cosa fondamentale è installare prima la scheda con i soli drive e successivamante installare il programma pinnacle e la patch.
Nel caso si voglia partire con il so già installato è sufficiente disinstallarla tramite il pannello di controllo e procedere dal punto 3 dopo il riavvio del sistema.
Questo per il modello stereo non so se però esistano differenze sostanziali con la pro
Spero di esserti stato di aiuto a non spendere soldi inutili
Michele

PCTV

La pro e' collegata via USB2. Quando funziona, funziona bene. Il problema e' il "quando". Problemi tipici:
- perdita di sincornismo audio-video
- si inchioda dopo un tempo completamente variabile (da 5 minuto ad 1 ora ..)
- fallisce a partire (e quindi se non ci sei a controllare ti giochi la registrazione)

Ho XPSP1 (quindi non dovrebbe servire la patch ??), sk grafiche NVIDIA 6600GT

Uso i drivers:
PCTV_Deluxe_V17_beta.exe (mai diventato release, la 15 era molto peggio)
PinnaclePCTVUpdate550.exe

ciao