• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

AIUTO!!!Acquisto lcd led 3d 40" in su!!!

OleOla

New member
Messaggi
6
Salve a tutti, sono nuovo e ho bisogno di aiuto urgente! :( ... Devo comprare una nuova tv. I parametri da rispettare sono:
- deve essere non un plasma ma un lcd retroilluminata led.
- deve esserci il 3d
- meglio se c'è il wifi integrato
- grandezza dal 40" in su senza limiti
- sarà usato per la normale visione della tv e delle partite medias.et in HD
Avevo pensato al nuovo samsung ue40d6100 che costa intorno ai 1100-1200 € quindi come budget non mi posso allontanare.
Avevo letto degli LG ma sinceramente cerco aiuto soprattutto per le qualità.
Aiutoooooooo!!!!:rolleyes:
 
A quel prezzo vai sui i LED EDGE come modelli 2011, meglio di no! Se fossi in te prenderei il Samsung C8000 (2010), se lo trovi ancora in giro cmq il prezzo è sui 1200 per il 40. Anche LG va bene però non conosco bene i prezzi. Prova a informarti sui prezzi dei nano led 2010 (sono i top di gamma), nelle grandi distribuzioni tipo MW.
 
Quindi se ho capito bene mi sconsigli il samsung ue40d6100 ?
Seppure ci sono modelli in particolare da consigliare sono ben accetti!!
 
Non te lo sconsiglio, ne consiglio (scusa il gioco di parole). E' un TV che non conosco, e al momento non ho letto nessuna review.
Ho letto una review del D6500. Ottimo TV... ma come tutti i LED EDGE (quindi anche il D6100) presenta sempre il classico difetto.
"A questi si somma la presenza di aloni di luce sullo schermo, il cosiddetto clouding, visibile sulle bande nere intorno alle immagini ma anche durante la riproduzione delle scene più scure. È vero che con precisa regolazione della luminosità l'effetto è meno evidente, ma gli aloni di luce comunque non scompaiono del tutto"
FONTE DDAY.IT TV -> D6500

Ti consiglio il C8000 per alcuni motivi... 1) non è un LED EDGE, la struttura della retroilluminazione è più complessa (suddivisa in zone e controllata da 2 processori) 2) Profondità di nero. 3) top di gamma 2010 Samsung. 3) dopo un'anno tutti i difetti sono stati corretti!
 
Effettivamente il C8000 è ottimo ma la mia paura è che essendo 2010 tra un anno potrebbe essere fuori del tutto, anche perchè leggendo ho visto che anche gli occhialini di questa nuova serie D sono bluetooth mentre i precedenti a infrarossi e non adattabili ai nuovi modelli, è una sciocchezza ma non vorrei prendere un prodotto che in poco tempo potrebbe essere considerato "vecchio".
Sono rimasto molto attratto dall estetica dell LG 47lx9800, ma non so se sia recente come modello e se rispetta i canoni che ricercavo.
 
LG 47lx9800 --> Modello 2010
Modello 2011 LW980 con 3D attivo.
Tutti i modelli precedenti possono essere ritenuti vecchi in qualche modo. Guarda ad esempio alle internet TV. I nuovi tv hanno la smart tv (quindi la tecnologia delle internet tv non verrà più aggiornata)... i tv del 2010 hanno il 3d attivo mentre quelli di quest'anno il 3d passivo (non tutti). Cmq dipende dall'utilizzo che ne fai.
 
La tv verrà posizionata in un salone e il divano dista 2,50-3,00 m. IL 40" va bene ? credo che opterò per il samsung ue40d6100 perchè lo trovo nuovissimo e veramente fantastico. Ma attendo altri consigli esperti!
 
Potresti osare per un 46". Certamente il DTT non lo vedrai benissimo ma questo non è un problema del Tv quanto della qualità del sistema, i segnali in HD invece li visionerai molto bene.

Se invece fossi stato un patito di film in BR ti avrei consigliato un 55".

Io sono a 3,4 m e sentirei la necessità di un 60" però sono interessato esclusivamente ai film, togli le classiche bande nere e la superfice reale di visione si riduce non di poco.
 
Credo che sarebbe il caso (budget permettendo) di salire almeno a 46".
Se poi vuoi goderti il 3d al meglio dovresti salire ulteriormente.
Comunque anche il c8000 è un edge led e il rischio clouding è il medesimo, in compenso alcuni aspetti dei led samsung sono stati notevolmente affinati nei modelli di quest'anno.
 
Hai 46" da consigliare considerando il budget(1100-1200€) e no plasma?
E a questo punto ci sta pure il dubbio:

-ue40d6100
-ue40d6500
-ue40c8000

o altri magari più grandi
 
sarebbe fantastico ma sul web ho avuto brutte esperienze, quindi preferisco le grandi catene.
Altre proposte ?
 
bobgeldof ha detto:
Credo che sarebbe il caso (budget permettendo) di salire almeno a 46".
Se poi vuoi goderti il 3d al meglio dovresti salire ulteriormente.
Comunque anche il c8000 è un edge led e il rischio clouding è il medesimo, in compenso alcuni aspetti dei led samsung sono stati notevolmente affinati nei modelli di quest'anno.
Il C8000 non è un semplice LED EDGE.
Ecco la struttura del C8000!
107mj6c.jpg

Suddiviso in zone con i led in alto e in basso (quelli nel colore blu). Diversamente dagli altri Samsung ha due coprocessori in più per gestire la retroilluminazione.
 
Ultima modifica:
Ti sbagli, il c8000 è un edge led.
La tecnologia usata viene chiamata "zone dimming" ma sempre tramite led disposti sulla cornice.
Per esempio leggi qui:
http://www.dday.it/redazione/968/La-nuova-generazione-di-local-dimming.html
oppure qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2472823&postcount=461
La tecnologia zone dimming quest'anno è stata abbandonata in favore di un'altra chiamata microdimming:
Puoi leggere qui:
http://www.dday.it/prodotti/1480/Samsung-40D8000.html#pagina-8
In ogni caso i nuovi led samsung sono decisamente un passo avanti rispetto a quelli dell'anno scorso in molti aspetti, nero ed efficienza del 3d su tutti.
 
Ultima modifica:
Top