Aiuto! acquisto ACER PD-113P

Tiziano72

New member
Dopo estenuanti ricerche su internet e dato l'esiguo budget a disposizione sono interessato all'acquisto di un Vpr Dlp Acer Pd113p che ha le seguenti principali caratteristiche:

1700 Ansi/lumen
2000:1 Contrasto
800x600 Risoluzione (1280x1024 compressa)
30db Rumore
Prezzo 750 Euro

Lo utilizzerei per la visione di DVD con collegamenti S-Video o componet ad una distanza di 3 metri con un'immagine proiettata di 180x135.

Vorrei gentilmente chiederVi qualche informazione a riguardo:

- Qualcuno è in possesso di quest'oggetto e sa dirmi qualcosa in più dal punto di vista qualitativo?
- E' una marca da consigliare o meno per questi tipi di apparecchi?
- Alla distanza sopra indicata avro' una buona visione in termini di dettaglio o sarà evidente l'effetto "griglia"?
- Sapete quant'e' diffuso il difetto "ARCOBALENO" nei vpr acer?
- Mi sapete cosigliare qualcosa di meglio per quella cifra?
- Sapete dov'e' possibile, a Roma, vedere vpr DLP in azione?
- In riferimento al rapporto qualità/prezzo sto per fare un acquisto sensato?

Qualsiasi cosa saprete dirmi su questa marca o modello è per me Manna dal cielo! :-)

Certo di Vostre Cordialissime risposte vi saluto affettuosamente... Un bacione,
Tiziano

Io sono il posessore di un ACER PD721, e devo dirti che sono rimasto molto soddisfatto del proiettore in questione, anche se effettivamente è di una fascia di prezzo un pò superiore.
Se fossi in te in questo periodo puntereri già ad un apparecchio da almeno 1024 meglio 1280 x 768 di risoluzione nativa, magari anche LCD, che non sono affatto male.

Almeno saresti già pronto per l'alta definizione che ormai è arrivata, e ti assicuro che guardare un DVD in HD su di uno schermo di un paio di metri è una esperienza assolutamente straordinaria.

Ciao :D :D :D

Ps. spero di non aver rovinato i tuoi piani.

grazie del consiglio! effettivamente sono combattuto con il panny 700 ma costa il doppio! e visto che sarà il mio primo vpr non saprei nemmeno fare paragoni! quindi avevo pensato di prendere un entry level e vedere cosa succede!! magari aspetto che maturi un pò la situazione dell'hd e quindi che scendano i prezzi perchè non voglio fare da cavia.......

ho letto le caratteristiche del tuo vpr...davvero buone!! però un dato su tutti mi incuriosice Aspect Ratio: 4:3 (XGA) ..quando vedi i film in formato cinematografico ti crea dei problemi? rispetto al panny 700 come lo trovi?

Nessun problema, in pratica il proiettore permette di impostare l'aspect ratio dal menù OSD, quindi se usi il 4/3 vedi le bande nere come un normale televisore, mentre se imposti i 16/9 devi anche dire alla sorgente, es. un lettore dvd, che è collegato ad un tv 16/9, e quindi l'imagine risulta perfetta.
Almeno io lo ho provato in tutti i modi possibili, video composito, s-video, DVI, VGA ecc. ecc. ed è sempre andato egregiamente.

Il panny io personalmente non lo ho ancora visto, anche perchè sono più un DLPista... ehehehehe

Ciao
:D :D