Aiuto acquisto 8" 9"

Re: Re: il mondo è dei furbi!

AlbertoPN ha scritto:
Purtroppo Angelo esistono anche le persone che (purtroppo) si fidano della parola della gente, di quegli individui che si professano "guru" dell'ambiente e grandi uomini ... non essendo degni alla fine di allacciare le scarpe a chi con umiltà, professionalità e passione lavora seriamente anche per la soddisfazione del cliente.

Queste perdone sfortunate hanno dalla loro di essere "vecchio stampo", di fidarsi della parola data o di una stretta di mano ... se quelle sono dei cretini, sono un cretino anche io.

Ma se mi guardo allo specchio alla mattina per farmi la barba non sento l'impulso di sputarmi addosso, e quando sono fra le altre persone, fra gli amici, vado a testa alta.

Non sarò un gran furbo, ma stò molto meglio così.
Believe me. ;)

Mandi!

Alberto :cool:

Quoto in toto.spero si sia capita la natura del mio post.......;)

Re: Re: il mondo è dei furbi!

AlbertoPN ha scritto:
Purtroppo Angelo esistono anche le persone che (purtroppo) si fidano della parola della gente, di quegli individui che si professano "guru" dell'ambiente e grandi uomini ... non essendo degni alla fine di allacciare le scarpe a chi con umiltà, professionalità e passione lavora seriamente anche per la soddisfazione del cliente.

Queste perdone sfortunate hanno dalla loro di essere "vecchio stampo", di fidarsi della parola data o di una stretta di mano ... se quelle sono dei cretini, sono un cretino anche io.

Ma se mi guardo allo specchio alla mattina per farmi la barba non sento l'impulso di sputarmi addosso, e quando sono fra le altre persone, fra gli amici, vado a testa alta.

Non sarò un gran furbo, ma stò molto meglio così.
Believe me. ;)

Mandi!

Belle parole Alberto, mi ci vedo e riconosco in tutto ciò che hai scritto.
Bravo :)

PS.
Stento a credere che non ci possa più fidare del prossimo, e voglio credere che esistono ancora gentiluomini.

Ciao

Re: Re: Re: il mondo è dei furbi!

joseph68 ha scritto:
Stento a credere che non ci possa più fidare del prossimo, e voglio credere che esistono ancora gentiluomini.

Grazie Giuseppe!

Lo spero tanto anche io ... senza gentiluomini davvero non avrebbe quasi più senso "concludere affari" ... ed io giovane e voglio farne ancora molti! :D ;)

Mandi!

A parte scherzi...

...Io stò seriamente pensando di prendere un 8" o 9"(used catafalc), il budget è variabile , a seconda del diametro dei tubi/condizioni macchina, ma non oltre i 6000-6500€(compreso installazione/taratura), pilotaggio HTPC (per ora), schermo 3m di base 16:9.

Non ho assolutamente la competenza per occuparmi da solo dell'installazione e della taratura "ad arte" di tale "bestiolina" , vista anche la mia precedente brutta esperienza con l'installatore (Alberto nè sà qualcosa .;) .

Visione di DVD, naturalmente, ma con una decisa lungimiranza HDiana.

Dato che vorre ifosse una macchina semi-definitiva, dovrebbe avere le seguenti irrinunciabili caratterisitche:

- 8"-9"
- Fuoco elettromagnetico
- Lenti accoppiate a liquido(possibilmente color corrected c-elements)
- Bandwidth 120Mhz e +
- Ingressi RGBHV (anche component, meglio)
- luminosità (picco del bianco) 1200-1300 Lumen
- Ottime condizioni di chassis e tubi
- Buona reperibilità parti di ricambio in caso di rotture (sgrat-sgrat)

Non ho preferenze di sorta (direi Marquee 8000-8500LC/9000-9500LC, Barco 808/1208/1209, Sony G70/G90, Nec nonsòchemodelli)

Che dite ce la posso fare?
E' proprio necessario un 9" per 3m di base? o ce la posso fare con un 8"?

Ho visto su CRTPROJECTORS un 9000LC con Tubi 9 8 9 a 6500....mi è venuta una voglia di prenderlo.....

AIUTATEMI!!!

:D

Stefano

Re: A parte scherzi...

Stedel ha scritto:
...Io stò seriamente pensando di prendere un 8" o 9"(used catafalc), il budget è variabile , a seconda del diametro dei tubi/condizioni macchina, ma non oltre i 6000-6500€(compreso installazione/taratura), pilotaggio HTPC (per ora), schermo 3m di base 16:9.

Non ho assolutamente la competenza per occuparmi da solo dell'installazione e della taratura "ad arte" di tale "bestiolina" , vista anche la mia precedente brutta esperienza con l'installatore (Alberto nè sà qualcosa .;) .

Dato che vorre ifosse una macchina semi-definitiva, dovrebbe avere le seguenti irrinunciabili caratterisitche:

- 8"-9"
- Fuoco elettromagnetico
- Bandwidth 120Mhz e +

Non ho preferenze di sorta (direi Marquee 8000-8500LC/9000-9500LC, Barco 808/1208/1209, Sony G70/G90, Nec nonsòchemodelli)

Ho visto su CRTPROJECTORS un 9000LC con Tubi 9 8 9 a 6500....mi è venuta una voglia di prenderlo.....

AIUTATEMI!!!

Stefano

Ne parliamo a casa tua in occasione del TAV ..forse posso aiutarti!
Ma non ti prometto nulla eh? ;)

Mandi!

Stedel ha scritto:
...

Stefano

consiglierei un accoppiamento ad aria.

un 8500/8501 liscio.

molto più luminoso e godibile.

angelo

Ne parliamo a casa tua in occasione del TAV ..forse posso aiutarti!

Non vedo l'ora!!! :) :cool: ;)
Stò già "stendendo" il tappeto rosso fino a Pordenone... :D

consiglierei un accoppiamento ad aria.

Certo, tutti i consigli sono ben accetti, Angelo!

Il problema è che non ho molta esperienza diretta (ho letto molto, ma con i miei occhi ho visto ben poco) di queste "bestioline" per cui la vostra "sapienza" è un tesoro da cui attingere per me!!

Ma le lenti accoppiate ad aria non hanno quel fastidiosissimo difetto (per me) dell'effetto "bordo sui contorni" tipo edge enchancement, sulle immagini??

Comunque grazie mille e aspetto con ansia i vostri pareri/consigli.

Ciao

Stefano

Se ti accontenti di vedere.....

....un 2,30 di base.
Al ritorno dalle ferie sei invitato nella mia saletta.
8500 AC senza edge enhancement :)

Ciao
Mauro

Stedel ha scritto:

- 8"-9"
- Fuoco elettromagnetico
- Bandwidth 120Mhz e +

AIUTATEMI!!!

Stefano

Secondo me devi procedere per gradi e capire per primo dove devi arrivare...
Quali sono le proirità?

3 metri di base oppure un vpr crt 8/9 pollici?
Se la tua reale esigenza è 3 metri di base significa pure cha hai il punto di visione tra 5,5 e 6 metri, altrimenti IMHO lascia perdere!

Se rientri in questi ipotesi, allora un 9 pollici va ovviamente meglio, però ricorda che i ricambi dei 9" sono meno diffusi. Scarta Sony perchè non produce più i tubi, non so molto degli Ottimi Nec, le alternative sono i Barco e gli EH Marquee. Io da buon possessore di Barco preferirei un Marquee.
Con un 8" pollici ci arrivi comunque a 3 metri, però l'ideale è non superare i 2,7 metri.

Ciao, Rino

Grazie a tutti per le risposte...

Ho sicuramente come "punto fermo" i 3m di base (ho manie di grandezza...lo sò:D )

Le immagini che ho in mente come riferimento sono quelle di uno splendido Cine 9 al TAV di 3-4 anni fà, che proiettava 4m di base circa in formato 2:35, un film di Star TreK (non ricordo quale).

La distanza di visione è a circa 5m (ma posso arrivare a 5 e mezzo).

Ciò che ritengo di fondamentale importanza, riguardo alla qualità delle immagini, è:

- Luminosità sufficiente ad ottenere immagini dinamiche e senza compressioni alle alte luci (difetto principale del mio povero "450" tirato per il collo a 3m di base)

- Colori pieni e dinamici, con occhi particolrmente attento alla qualità dell'incarnato.

- Assenza dell'effetto "bordo" o "ombra" sui controrni nelle scene ad alto contrasto (altro problema del sim2)

- Fuoco perfetto (entro i limiti della tecnologia, ovviamente)

Fatte queste premesse, Un buon 8" con 3m di base è suffiente a garantirmi tali caratteristiche? O Devo per forza rivolgermi ad un 9"?

E in ottica HD?

Valutata la disponibiltà di ricambi anche per il futuro, la scelta si restringe quindi a EH Marquee e Barco.

Plexi, sarei onorato di essere tuo ospite per una visione del tuo "Marchese" accoppiato ad aria!

Ciao

Stefano

A parte scherzi...

rinorho ha scritto:
Scarta Sony perchè non produce più i tubi, non so molto degli Ottimi Nec, le alternative sono i Barco e gli EH Marquee. Io da buon possessore di Barco preferirei un Marquee.

Sia la Sony che la Tochiba i CRT (nel senso dei singoli tubi) li producono ancora ... su commessa magari, ma sono ancora disponibili ;) !

Il vero problema sono tutte le altre parti. :)

I NEC sarebbero un bel gradino sopra tutti ... ma potendo spendere qualcosina io rimarrei in casa BARCO, anche perchè continuano a produrli industrialmente a differenza degli EH.

Poi esistono idee ed idee ...
Mandi!

Re: Grazie a tutti per le risposte...

Stedel ha scritto:
Ho sicuramente come "punto fermo" i 3m di base (ho manie di grandezza...lo sò)

La distanza di visione è a circa 5m (ma posso arrivare a 5 e mezzo).

- Assenza dell'effetto "bordo" o "ombra" sui controrni nelle scene ad alto contrasto (altro problema del sim2)

- Fuoco perfetto (entro i limiti della tecnologia, ovviamente)

Eh Stefano ... ti accontenti di poco eh? :D
Io direi che ti serve un bel 9" ... prova a telefonare ad Alberto e chiedergli se ha qualche Cine9 b-stock che "gli avanza" per un 7K Euro .... e poi dimmelo : me lo compro io! :D :D

Mandi!

P.S. Anche io voglio vedere il Marquee di Mauro!! :p

Re: Re: Grazie a tutti per le risposte...

AlbertoPN ha scritto:

P.S. Anche io voglio vedere il Marquee di Mauro!! :p

E allora l'organizziamo l'incontro :)
Metà Settembre vi và ?
I dettagli a dopo le ferie....
Ciao
Mauro

Eh Stefano ... ti accontenti di poco eh?

:D :D Bhè dai...non credo che l'obiettivo sia irragiungibile, inoltre non ho nessuna fretta: Se non riesco a trovare "La" macchina dei desideri, con il budget che mi sono proposto, pazienza, aspetterò momenti più ..."propizi".

Alberto chi?? Scusate l'ignoranza! Dammi il numero che lo chiamo subito!!!

Alberto, tu non è che mi daresti qualche anticipazione delldiscorso "quantomeno ambiguo" :D che pochi post fà avevi accennato?? :cool:

E allora l'organizziamo l'incontro

Si potrebbe fare la Domenica dopo il TAV, Alberto, Paolo e io potremmo "guadare" il Pò ed essere da te!!
Scalda i tubi!!:D

Ciao

Stefano

Eh eh eh curiosone!

Stedel ha scritto:Alberto chi?? Scusate l'ignoranza! Dammi il numero che lo chiamo subito!!!

Intendevo Alberto Andreoli (che vende Barco) di HCD a Bologna (www.hcd.it credo .. altrimenti è .com ;) )

Stedel ha scritto:
Alberto, tu non è che mi daresti qualche anticipazione delldiscorso "quantomeno ambiguo" che pochi post fà avevi accennato??

No ! :D

Stedel ha scritto:
Si potrebbe fare la Domenica dopo il TAV, Alberto, Paolo e io potremmo "guadare" il Pò ed essere da te!! Scalda i tubi!!

Io pensavo di rientrare nel "profondo" Nord-Est venerdì sera ... ma vedrò anche con Paolo cosa dice. Tieni conto che poco dopo c'è il raduno della MagnaRomagna post-poned e che prima o tardi anche quello Friulano deve avvenire.

Ed io sono l'ultimo della mia famiglia! :D
[ergo che se la morosa mi toglie i "gioielli di famiglia" avrò i miei problemi a ... far continuare la razza].
Per cui la vedo un pò duretta ... ma cercheremo di organizzare al meglio.

Mandi!

Vabbè...

...dovrò restare con la curiosità fino a metà settembre....

...Ti metterò i chiodi nel letto!! :D :D

Io pensavo di rientrare nel "profondo" Nord-Est venerdì sera ... ma vedrò anche con Paolo cosa dice. Tieni conto che poco dopo c'è il raduno della MagnaRomagna post-poned e che prima o tardi anche quello Friulano deve avvenire.

Mi casa es tu casa, Alberto!! ;)

Ciao

Stefano

Re: Vabbè...

Stedel ha scritto:
...dovrò restare con la curiosità fino a metà settembre....

...Ti metterò i chiodi nel letto!! :D :D

Miii ... dovrò fare un corso da Fachiro allora!!!

Stedel ha scritto:
Mi casa es tu casa, Alberto!! ;)

Ciao

Stefano

Gentilissimo come sempre Stefano. Ci si vede per quella data!

Mandi!

Re: Eh eh eh curiosone!

AlbertoPN ha scritto:

cut
Io pensavo di rientrare nel "profondo" Nord-Est venerdì sera ... ma vedrò anche con Paolo cosa dice.
cut
Mandi!

Alberto :cool: [/I][/SIZE]
Su segnalazione dell'Albertone ho letto solo ora questo post. Mi dispiace rompere le uova nel paniere, ma (per fortuna) domenica 19/9 ho un aereo che mi aspetta per portarmi a godere le mie (meritate!) vacanze :D

p.s. Stefano, mi raccomando, accertati che sia il letto di Alberto e non il mio :D :D

mandi
Paolo

Su segnalazione dell'Albertone ho letto solo ora questo post. Mi dispiace rompere le uova nel paniere, ma (per fortuna) domenica 19/9 ho un aereo che mi aspetta per portarmi a godere le mie (meritate!) vacanze

Aspita!! in Aereo! vi trattate bene ehhh?!?!?! :D ;)

A parte scherzi, ditemi giorno e ora del vostro arrivo che vengo a prendervi in Aeroporto!

p.s. Stefano, mi raccomando, accertati che sia il letto di Alberto e non il mio

Ma no, ma no...vi preparerò un "talamo" coi fiocchi, con tanto di danzatrici del ventre che agitano enormi ventagli di piume... :D ;)

Ciao

Stefano