• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[AIUTO] Accendere PC da Telecomando

Non so cosa dirti.
Io sono sicuro di quello che ho fatto.
Sono entrato nel bios della scheda madre, sono andato a vedere nelle opzioni cosa mi permetteva di fare la mia scheda madre e ho trovato tutte le opzioni ( penso che tutte le schede madri nuove abbiano queste opzioni ):

accensione del pc se arriva un segnale su:
LAN
USB
slot pci-ex

Ho abilitato l' accensione tramite usb.
Salvato e riavviato.

Ora, se do un QUALSIASI imput con il telecomando il pc si accende.

Ciauz®;)

I test continuano.

Mi succede una cosa strana.
Ho impostato il telecomando Harmony.
Ora quando premo un pulsante, la tv si accende, il sinto si accende ed anche il computer.
Però una volta che Kodi si avvia il flirc smette di rispondere.
Se tolgo e reinserisco il Flirc usb il telecomando ricomincia a funzionare.

Se invece il pc lo avvio manualmente il Flirc risponde sempre.

Non capisco.......

Mmmmmmmmm qui io non ti posso aiutare , l unico è Florarctus che ti puo aiutare dato che conosce bene il Flirc.
La butto li , è come che smettesse di comunicare con la porta ,infatti se il flirc lo togli e lo rimetti nella usb quello si riattiva e funziona, bho? controlla la porta usb .

I test continuano.

Mi succede una cosa strana.
Ho impostato il telecomando Harmony.
Ora quando premo un pulsante, la tv si accende, il sinto si accende ed anche il computer.
Però una volta che Kodi si avvia il flirc smette di rispondere.
Se tolgo e reinserisco il Flirc usb il telecomando ricomincia a funzionare.

Se invece il pc lo avvio manualmen..........[CUT]

Strano, ma il flirc ti smette di funzionare solo quando avvi kodi?
Hai provato a vedere se funziona quando kodi è chiuso?
Ti consiglio di andare sul forum ufficiale del flirc sicuramente gli sviluppatori sapranno darti una soluzione.
Io tempo fa ho avuto un problema simile con il passaggio a windows 10, risolto con aggiornamento del software.

Se il computer lo accendo tramite il tasto del PC tutto funziona regolarmente, mentre se utilizzo la funzione di avvio pc quando il Flirc sente un comando, il pc si avvia e Flirc smette di funzionare ( devo togliere e rimettere Flirc e tutto torna a funzionare ).

Sull' HTPC gira OpenElec, quindi o gira Kodi oppure il computer è spento :D

Strano, perchè Flirc non ha bisogno di Software per funzionare, ma solo per essere programmato.....

giuliano, mi capita di avere problemi con lo spegnimento, la "solita" menata dell'harmony che non tiene premuto abbastanza il tasto, tu hai dovuto modificare qualche tempo\ritardo oppure ti è andato bene al primo colpo?

Io la funzione "spegnimento" non lo abilitata, avevo provato tempo fa (2 anni e mezzo fà) quando mi sono installato l iMON ma lo subito disabilitato, già con il tlc originale iMON mi dava dei problemi, avvolte non si spegneva del tutto, comunque per mia scelta preferisco spegnere il pc in modo classico.
Per quanto riguarda l harmony lo spegni con il tasto "off" con la quale spegni tutto il sistema giusto? Hai provato a tenerlo premuto un pi di più? Se si spengono gli altri componenti del sistema (tv e sinto) dovrebbe anche il pc,non credo sia x qualche tempo/ritardo il problema.

La mia situazione attuale, dopo mille smadonnamenti è che accendo l' intero impianto tranne l' htpc con l' harmony, mentre l' htpc l' accendo con il telecomandino della Silverstone LINK
Adesso come adesso mi ci trovo bene e tutto funziona ottimamente.
L' intero impianto ovviamente lo spengo completamente con l' Harmony.

Adesso dovrei fare delle prove per accenderlo tramite l' accoppiata Harmony + Flirc visto che ho scoperto cosa mi procurava certi problemini ma sinceramente non so se ne ho voglia ( in questo momento ) e poi eventualmente, provare il flirc se .

Ciauz®;)

Scusa un attimo , ho visto il link del telecomando Silverstone , ma è compreso di quella schedina da attaccare alla scheda madre?
ma se con quel telecomando riesci ad accendere l htpc adesso dovresti solo andare nel software myharmony e aggiungere dal database quel software che ti consente di accendere l htpc e importarlo nel telecomando harmony ,memorizzarlo e stop.

Magari fosse così semplice.
Quel telecomando + scheda è una soluzione completamente hardware e funziona via wi-fi, una sua wi-fi.
Non viaggia nella normale banda.

Per il momento lavorerò così visto che comunque non è scomodo.
Poi più avanti farò ulteriori prove.
Ora cerco di godermi per un po' l'impianto :p

eh già, sta scritto che usa una wireless 2.4 GHz, pertanto essendo poi con quello slot non avrà neanche il ricevitore sul quale si deve tenere puntato il telecomando, facilmente se lo tieni non direzionato verso il pc e premi lui si accende comunque...e l'harmony lavora solo con IR per cui......
caspita pure quelli di Silverstone, ma fate un ricevitore IR classico....peccato
allora prendi del biadesivo e incolli il telecomandino sull'harmony così fai tutto con uno :D

Stefano io direi che gwwmas dovrebbe fare come te, prendersi l iMON (telecomando, IR, software) e ha risolto una volta x tutte accensione, spegnimento, controllo htpc e i vari player.
Stefano non sono riuscito ancora ad attivare la funzione "mouse" ma ho trovato un modo, con il tlc apro start, vado su HD musica, con le frecce direzionali scelgo l album, tasto destro (che è presente nel tlc) seleziono e avvio foobar2000, alla fin fine mi va bene anche così, vado sempre tutto di tlc seduto comodamente sulla poltrona :D

si, con l'imon sei a posto...
io lo uso solo con kodi alla fine, del resto quando accendo l'HTPC lo faccio solo per i film e non per la musica avendo un altro impianto col pc\tablet\jremote

devo ancora allungare la durata del tasto off perché spesso non mi spegne il pc e devo farlo manualmente (sempre da telecomando comunque)

Cosa intendi manualmente sempre con il telecomando, con il tlc iMON o quello harmony che sostituisce l iMON?
Ma i tasti on/off sono configurati bene sia nel pannello di controllo iMON che nel software myharmony?

Cosa intendi manualmente sempre con il telecomando, con il tlc iMON o quello harmony che sostituisce l iMON?
Ma i tasti on/off sono configurati bene sia nel pannello di controllo iMON che nel software myharmony?

intendo dire che quando premo OFF sull'harmony lui spegne tutto, da l'input all'imon per spegnere il pc ma lo spegne effettivamente 1 volta su 10, per cui devo premere DISPOSTIVI e poi powertoggle sull'harmony, in quel senso manualmente.
è una questione di ritardi\tempo durata input da sistemare, avevo lo stesso problema per switchare in HDMI2 la tv...questione di qualche prova insomma

certo, ma avviene regolare anche dall'harmony, è solo NELLA SEQUENZA di spegnimento di tutto che spesso non va, in quella di accensione invece tutto ok.è solo questione di regolare ritardi e durata dell'input nel my harmony