Aiuto 50" problema riflessi

The Shining

New member
Come da titolo devo comprare un nuovo tv perchè quello che ho attualmente (samsung 50B450) è praticamente uno specchio. Purtroppo la disposizione della parete attrezzata nel mio salone è tale che nelle ore pomeridiane c'è molta luce. Difronte alla TV ho una finestra esposta a SUD che cmq mi crea un riflesso molto invasivo. Restando su uno budget di + o -1000€, su un policiaggio di 50", quale tv con uno schermo poco riflettente mi consigliate?!? Attualmente utilizzo la tv solo con sorgenti LD (tipo digitale terrestre e nintendo wii) ma in un futuro prossimo ho intenzione di farmi un abb SKY HD!vi ringrazio per i consigli!
 
Mi accodo a questo post perche' mi trovo nelle stesse condizioni di The Shining, pero' visto che ci sono vorrei anche fare un ulteriore domanda, cosa cambia tra un pannello opaco e uno riflettente in termini di qualita' visiva?
 
nessuno si sbilancia? almeno sapete indicarmi, forse meglio dire indicarci, se le tv LCD/LED sono meno riflettenti dei plasma? oppure dipende da modello a modello?
 
ho visto che i nuovi panasonic serie g e gt hanno un filtro antiriflesso, e' effettivamente funzionale o e' solo una scritta sulla scheda tecnica?
 
A detta di tutti quelli che lo hanno visto (il GT) o recensito il filtro è ottimo, tanto che anche di giorno rivaleggia con i LED come luminosità percepita e contrasto che non fanno una piega. Anche i riflessi non danno problemi e l'unico modo per avere problemi è mettere qualcosa tra te e il TV ;)
 
Top