• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Aiutino, possibile 7.1 che ne dite della disposizione delle casse??

Rubex

New member
Ciao,

questa è la piantina della stanza con tv e frontali a sinistra:

Volendo fare un 7.1, che ne dite della disposizione delle casse?
In nero sono dietro al divano che dista dalla parete circa 50cm, oppure metterne 2 laterali, in rosso, ed i 2 surround agli angoli.

Vostre opinioni?

La disposizione corretta prevede i surround arretrati rispetto alle posizioni in rosso (sarebbero piu' avanti del punto di ascolto e non ai lati) e i surround back dietro il divano ma piu' distanziati di cosi', se non puoi avanzare il divano fino a metterlo ai lati dei pnti rossi e siccome hai una porta a sinistra del divano l'unica alternativa e' surround negli angoli e surround back dietro il divano disposti come ora, disposizione non perfetta ma comunque valida.

Grazie, il divano potrei spostarlo al max di 20/30cm in avanti ma cmq non sarebbero perfettamente ai lati.

I surround vanno messi ruotati ad angolo con le pareti in modo che il suono vada ad incrociarsi nel divano o posso cmq metterli a parete "dritti" di fronte ai frontali come da schema?

Ormai ho preso 4 casse per cui vorrei sfruttarle tutte, hanno il foro per essere appese alla parete tipo quadro, per mettere i surround angolari avrei bisogno di una mensola ad angolo o dei supporti ecco perchè chiedevo.
In ogni caso sarebbero comunque dietro il punto di ascolto.