Che fatica.......
Ciao a tutti,
Sono molto emozionato per essere entrato anche io nella schiera dei VPisti.... e oggi...... tanto per fare una cosa diversa.....ho passato tutto il giorno a provare le varie connessioni agli apparati che ho in casa utilizzando, a leggere il manuale sul PC e a leggere i vari 3D che trattano l'argomento.....
Ecco quello che avevo a disposizione:
- Connettore Scart > Component ( 4 cavi, GBR & Y)
- cavo S-Video
- Presa Scart ( di quelle cicciotte.....)
Il mio vecchio lettore DVD non e' stato riconosciuto tramite connessione Scart>Component e quindi ho visto StarWars via Scart>Video PinJack RCA (il 4° cavo del connettore al punto 1) .....applauso finale dei figli......
Utilizzando lo stesso cavo ma con i component ho connesso il Decoder DDT e mi sembrava tutto Ok.....
Via S-Video (no ho altri cavi a disposizione ) ho connesso il mio PC .
La Radeon 9600 che ho ha 3 uscite, VGA, S-Video e DVI....ho provato sia con 1280*720 che con 1024*768 ma non sono riuscito a vedere la stessa immagine che vedevo sul desktop..... l'immagine proiettata era molto piu' grande , come zooomata... ho cercato di settare l'aspect ratio ma nulla..... riprovero' poi.... magari con un cavo piu' adatto....
Ora ecco alcune lacune che non ho colmato neanche dopo aver studiato fino ad ora ..... ( a proposito non c'e' un TREAD UFFICIALE per il TW500 ???? e se si perche' non l'ho trovato con la funzione cerca ???)
Ampli A/V : Non sono molto esigente in questo ma mi sembra poco sano staccare e riattaccare collegamenti all'unica uscita AUX del mio vecchio Technics.... quindi..... un A/V economico...???
Cavetteria varia.....: disponendo delle classiche entrate sul 500.... cosa consigliate per connettere il PC....?? DVI > HDMI credo sia la cosa migliore ma...anche VGA>Component..? e per portare il segnale audio al futuro A/V devo usare S/PDF out ??
Quali altri cavi e/o connettori DEVO avere a disposizione ???
Grazie della vs pazienza (sono leggermente logorroico) e delle risposte che mi darete......
Carlo