• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiutatemi - SONY KD65X8509C Vs KD55X9305C chi vince per qualita' di immagine?

carlos73

New member
Salve,
vorrei un consiglio.
il 65 ha un pannello full led, l'altro solo edge ma con un'elettronica migliore.
Entrambi hanno pannelli VA.
il 93c ha il local dimming e extender range per colori e contrasti, ma ho il dubbio del pannello led edge.
il 658509c ha un pannello direct led , ma non ha il il range extender e il local dimming se non sbaglio.
Mi consigliate cortesemente voi che avete più esperienza quale immagine risulti migliore se avete avuto l'ooportunità di vederli all'opera?.
Grazie in anticipo

Ciao, quello che posso dirti è che io ho acquistato pochi giorni fa il 65x8509c..... Non posso farti un confronto con il 55 ma posso comunque dirti che vendendo da un plasma Pioneer Kuro mi trovo molto ma molto soddisfatto per i neri e la luminosità e la qualità generale dell'immagine; non ancora notato differenze per mancanza di local dimming e francamente come dici tu,,non mi convince il led edge su questi polliciaggi

Grazie Tryax82.
Guarda anche un altro ragazzo Ziggy nei post della serie x80/x85/x90 mi ha risposto.
Effettivamente ha pannello edge, ma da quello che mi ha spoegato è che il local dimming giustamente esalta la luminosità e l'angolo di visione dei pannelli edge.
E guarda Tryax vengo ora ora da Trony e li aveva esposti, effettivamente come colori e contrasti sembra superiore, sembra quasi che in confronto (nonostante sia da tutti considerata gran bene) la serie x85 aveva una patina grigia..
Ma poi il commesso mi ha spiegato che, oltre a ciò di cui abbiamo discusso, la serie 93c ha una lastra di cristallo davanti che esalta tutto..e non posso dire che questa cosa non l'abbia percepita..
Certo, di la avrei cmq un 65 pollici (favoloso) e cmq ad oggi a 3000€ forse si pensa all'oled, ma magari se si trovasse a molto meno probabilmente prenderei il 93c.
Qui stava a 2999,00€.. troppo.
Grazie cmq

3000 ad oggi per me sono troppi per un led..... Io fortunatamente il mio l'ho trovato a 1938 € compreso spedizioni..... Oltre mille euro di differenza secondo me non valgono la patina grigia :D

Ciao Capitano buongiorno, giusto anche quello che dici tu, ma pensi sia superiore al 93c Sony, insomma cmq un top di gamma Sony contro uno dei primi oled.. cosa ne pensate?