Aiutatemi scelta diffusori!! sono in palla !!

briccone

New member
Salve il mio problema è questo, dovrei allestire la mia sala con diffusori 5.1 e ampli , la mia necessità è vedere bene i blu-ray e sentirli a dovere , qundi true hd , etc...ora ho girato sul forum e la scelta obbligata che ho sono i diffusori laterali e quelli dietro , devono essere bianchi e di piccole dimensioni , naturalmente nn parlatemi di bose che li ho già avuti e nn ne sono rimasto affatto soddisfatto...il mio budget si aggira intorno ai 1500-2200 € tutto compreso:ampli e kit compreso sub....ho visto quà e la che ci sono le Indiana line nano che mi sembrano abbiano una buona risposta in frequenze , le b&w m1 , kit Mourdant Short Alumni e infine Gallo Acoustics Micro...sono oggligato a mettere i satelliti anteriori a parete e quelli dietro su piedistallo...poi per il centrale nn ho problema solo il colore naturalmente abbinato bianco ed il sub sempre bianco ma lo vorrei buono ... infine se proprio potete consigliatemi un ampli che sia yamaha,onkyo o marantz ... mi piacciono suoni morbidi....grazie aspetto qualsiasi vostro suggerimento e consiglio prima di acquistare ... grazie :) :) :)
 
Penso che ti sei risposto da solo per i diffusori, c'era già un thread che parlava di diff. bianchi e quelli da te citati sono i più validi...a te la scelta.
Se non rientri nel budget comincia con i front + center + sub e poi inserisci i rear.
Per l'ampli Onkyo o Marantz...quello che più ti piace.
 
1) Si certo , è logico che ognuno sceglie meglio quello che vuole , ma secondo voi quali tra queste sono realmente migliori ?? e sopratutto quale centrale dovrei usare per sentire bene i dialoghi e quale sub mi consigliate ??
2) onkyo o marantz sono alla stessa stregua ?? nn ci sono diff. ??
 
ciao naturalmente il centrale deve essere della stessa marca e serie delle casse 2 anteriori (front):D b&w per fare un nome, una garanzia:D ;)
 
Se non puoi arrivare al Sunfire 8 allora sullo stesso piano c'è il Velo 8 e il B&W ASW 608.
L'ampli Marantz sarebbe più raffinato.
Le Gallo costicchiano se non puoi arrivarci vai di B&W M1 che sono una garanzia.
 
se vuoi le gallo contattami in privato così so diriti dove acquistarle ad un ottimo prezzo...il migliore in assoluto.

Tieni però presente che le gallo di bianco hanno solo le Micro che vanno egregiamente come canale back, un po' meno bene per il front e ancora meno per il centrale.
COme sub, poi, non hanno nulla di bianco.

Per il centrale bianco forse potresti riuscire a trovare la Duè della Gallo, modello appena uscito fuori produzione...quella cassa è stra ottima
 
scusate ho visto in giro questo sub .... come lo considerate rispetto al sunfire hrs-8?? ed abbinato alle casse b&w m1 potrebbe andare bene??
 
ciao...

....il santorini non l'ho mai sentito............per sentito dire pero' credo sia piu' adatto ai minidiffusori del sunfire peraltro ottimo sub.
 
dopo varie risposte e dopo varie discussioni aperte lette sui forum credo che prenderò un 5.1 m1 della b&w
ora il problema decade sulla scelta del sub
1)sunfire 8 hrs con cono da 20" e taglio da 20 a 100HZ costo 750 euro circa
2)B&W AS-2 Subwoofer con cono da 25" e taglio da 32 a 125HZ costo 450 euro circa

cosa mi consigliate?? vale la pena spendere più per avere il più piccolo e il b&w va bene lo stesso??
accetto qualsiasi commento vogliate fare
 
Top