• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

aiutatemi :''(( Presa component!!!

Laguna182

New member
Salve mi sono appena iscritto perchè hi visto ke questo forum è pieno di persone conpetenti in materia audio/video...
Arrivo subito al punto.. ho acquistato qualke gg fa un tv lcd Sharp AQUOS hd da 32"...il punto è ke nn riesco a sfruttare la connessione component della tv...
Mi spiego meglio..ho un lettore dvd cn presa component(rosso/verde/blu)..ma sulla tv ho solo l ingresso RGB ANALOGUE(PC/COMPONENT)..E IN dotazione cn la tv c'era un adattatore dalla component clasica..3 spinotti a quella rgb component.!!ho collegato tutto bene(anke perkè pure un bambino collega i 3 cavetti colorati)..ma niente da fare....sono andato nelle insostazioni della tv e ho selezionato ingresso component..ma nulla....ovviamente l audio va perkè è a parte..ma il video nn ne vuole sapere....li mi da na mano???:( :(
...

Presa Component

Ciao, sicuramente dipende dall'impostazione del lettore DVD che sarà settato su RGB o PAL e non su COMPONENT, lo puoi verificare dal menu del lettore, tuttavia ti sconsiglio di usare quel tipo di connessione perchè non è realmente sfruttata dalla tua TV ma ne effettua una conversione attraverso la presa VGA, molto meglio collegarlo in RGB o addirittura puntare su un lettore con uscite HDMI, il risultato sarà sbalorditivo.

Mauro832 ha detto:
ti sconsiglio di usare quel tipo di connessione perchè non è realmente sfruttata dalla tua TV ma ne effettua una conversione attraverso la presa VGA
A mio avviso non fa alcuna conversione ma utilizza fisicamente i pin del connettore VGA per prelevare il segnale component. considerando che il connettore VGA della TV è condiviso probabilmente devi settare l'ingresso su component da menu.

amrvf ha detto:
A mio avviso non fa alcuna conversione ma utilizza fisicamente i pin del connettore VGA per prelevare il segnale component.

Quello che realmente fa la TV non lo sò, ma ho provato personalmente tale connessione con un lettore DVD Philips e ti assicuro che il risultato era peggiore di quello che si ottiene collegando la scart e a rigor di logica la connessione COMPONENT dovrebbe essere la migliore tra quelle analogiche.