Aiutatemi: Non riesco a far funzionare l'Ampli

Romolo753

New member
Innanzitutto Auguro a tutti buon anno nuovo.

Veniamo ai miei problemi:

1) Non vedo niente se collego con un cavo HDMI (Monster Cable) l'amplificatore (HDMI OUT) alla TV (HDMI IN). Pensate sia un problema dell'Ampli o deve essere in qualche modo attivata l'uscita HDMI.
Ho provato a collegare la PS3 con l'HDMI alla TV e il cavo in dotazione con le due uscite (bianco e rosso) all'Ampli e funziona anche se si sente un fruscio di base. A questo punto penso di acquistare un cavo ottico. Secondo voi se collegassi un cavo ottico sarebbe la stessa cosa?

2) Per il momento ho acquistato una coppia di B&W 684. Dove devo collegare i fili all'Ampli per farlo sentire in modalità stereo (almeno per il momento)?
Questo è il "posteriore" dell'Ampli http://www.agoraquest.com/images/upimages/zzzzzzzzz5300 guts .jpg

PS La mia TV ha una HDMI 1.1 mentre l'Ampli HDMI 1.3. Non è che i due prodotti sono incompatibili?

Grazie a tutti e Buon Anno

Ultima modifica:
secondo me per come l'ho capita hai fatto qualche errore. le uscite hdmi dell'ampli possono essere 1 o 2 non so il tuo ampli, ma servono per il tv o vpr, e nell'entrate hdmi devi mettere ad esempio, decoder sky, dvd, bd, ed altro. penso di essermi spiegato ;)

Per prima cosa bisogna chiarirsi sulle terminologie: ingresso ed uscita vanno riferiti sempre all'apparecchio su cui sono presenti.

Il tuo ampli ha 6 ingressi HDMI e una uscita HDMI.

Il TV avrà un certo numero di ingressi HDMI.

Il decoder sat avrà una uscita (non credo di più) HDMI.

Se ho ben capito, tu hai collegato l'uscita del decoder all'ingresso HDMI 1 dell'ampli e l''uscita dello stesso ad un ingresso HDMI del TV.

Selezionando l'ingresso utilizzato sul TV e selezionando l'ingresso HDMI 1 sull'ampli si dovrebbe vedere qualcosa.

Controlla tutti i collegamenti, ma, cosa più importante, verifica se sul decoder c'è qualche menu per abilitare l'uscita HDMI ed il tipo di segnale che viene inviato.

Idem controlla sul menu dell'ampli se c'è qualche parametro da impostare per gli ingressi/uscita HDMI.

Analogo discorso per il TV.

Ciao

Collega il decoder alla tv via HDMI (non farlo passare per l'amplificatore) e collega il decoder all'ampli tramite coassiale digitale o ottico (tanto l'audio multicanale di sky non passa per l'HDMI..)

Prova per gradi. Ad esempio se colleghi solo l' amply alla tv selezionando l' ingresso giusto sulla tv dovresti vedere almeno le scritte relative alle impostazioni dell' amplificatore. Se arrivi a questo punto almeno sei sicuro che l' amply funziona. Oppure prova a collegare i vari apparecchi con altri cavi non hdmi cosi escludi per gradi i vari problemi.

Se posso cortesemente inserirmi nel topic visto che domani mi arriva il Marantz SR5003 e vorrei fare i collegamenti giusti.
I collegamenti fatti finora con un "muletto"Luxman senza HDMI:
-Plasma con 3 ingressi HDMI a cui arrivano MySKY-DVD-PS3
-2 cavi ottici da DVD-MYSKY al ampli A/V(il Luxman ne aveva solo 2 quindi la PS3 era rimasta a bocca asciutta).
Il Marantz ha 3 ingressi e 1 uscita HDMI e 3 ingressi e 1 uscita ottica.
MySky lo lascio collegato al plasma con HDMI e con cavo ottico all'ampli in modo di sentire anche con quest'ultimo spento.
Potrei sapere come sfruttare ste benedette HDMI dell'ampli e se ne vale la pena?
Grazie