Ciao ragazzi ho veramente bisogno di voi sono in crisi ancora prima di incominciare questa lunga avventura.
Sono un perfetto ignorante in materia in quanto a organizzazione su come disporre i punti dove far passare i vari cavi necessari a creare un ambiente di mio gradimento.
Vi posto uno schizzo di come vorrei creare la zona video (non badate alle prostettive ho usato fireworks per disegnarlo).
Vorrei inoltre sapere cosa ne pensate delle cromie della parete dove andra posto il televisore rispetto al divano.
In piu ho anche bisogno di consigli su come posso attenuare il rumore causato dal suono una volta che tutto il lavoro sarà finito.
Cercherò di darvi tutte le info necessarie.
Allora la casa è compeltamente da ristrutturare e ben 4/5 muri verranno abbattuti per poi tirati su in posizione differenze.
I confini della sala rispetto al resto della casa sono:
Il muro dove alloggeranno le elettorniche e tv confina mia cucina, il muro opposto, cioè dove disporrò il divano confina con il mio bagno.
il muro con la finestre si affaccia sulla strada mentre il muro opposto alla finestra confina parte con la mia camera da letto e parte con l'ingresso dell'anti camera per poi andare in cameretta o in bagno.
Lo potete anche vedere dalla piantina allegata con il mio primo messaggio.
Il mio appartamenteo è disposto al piano terra e a vianco a esso ho altri 2 appartementi, uno che si estende dalla mia cucina e l'altro si estende dal mio bagno.
Sotto ci sono le cantine.
Penso che il mio problema principale sarà attenuare o isolare il suono verso le mie camere, il soffittoe al massimo verso la strada, correggetemi se sbaglio.
Oltre a trovare il giusto compromesso per cercare di trovare una buona soluzione per attenuare il rumore, mi servono anche consigli su come mettere giu le canaline (lo so che non si chiamano cosi ma non ricordo il nome preciso

) e le varie prese per far passare tutti cavi necessari.
L'intenzione futura saà anche mettere un videoproiettore e un il telo.
Attualmente le mie elettroniche sono ridotte a:
decode sky;
Dvd rec Philips
Blu Ray samsung
OnkyoH HTX22HD -attualmente nella versione originale, cioe 2.1. ma inizialmente, in attesa di elettroniche migliori, potrei trasformarlo in 5.1
Xbox 360
LCD 32 LG serie scarlet Full HD.
Visto che vorrei fare una predisposizione tendente ad espandere l'impianto devo guardare avanti e prevedere spazia inizialmente inutilizzati che poi andranno ad essere occupati da cavi e quant'altro al momento opportuno.
Spero di essere stato un po piu preciso.
Attendo vostri consigli
Vi prego aiutatemi
Grazie
Christian