Luzni
Active member
Premesso che le casse non le posso cambiare per vari motivi (disposizione ambiente, criticità di un eventuale disposizione, soldi, waf etc...)
Allego anche un immagine del salone...

Le X in rosso stanno ad indicare dove mi sarebbe piaciuto piazzare delle casse più impegnative (da pavimento), ma come potete notare la 1a starebbe in un angolo (con problemi di bass reflex) e vicino ad un termosifone piuttosto grande...e la 2a starebbe troppo vicino al caminetto...perciò nisba non si può fare
Quindi per il momento, volevo solamente migliorare la qualità dei miei ascolti che attualmente sono un pò scadenti...con l'oppo.
Infatti faccio fare la decodica all'ampli e non al lettore (esco in digitale dal lettore all'ampli) in quanto quella dell'oppo fa ca@@re
Ascolto quasi tutti i generi musicali, mi piace la musica in generale.
Io cerco un lettore che:
1) Vada più o meno bene con qualsiasi genere di musica
2) Costi dai 500 ai 1000€...anche usato
3) Che abbia una buona meccanica (veloce e precisa)
4) Che si interfaccia abbastanza bene con qualsiasi impianto (nel senso che non deve far emergere troppo la difficoltà di accoppiamento tra lettore e impianto)
Io all'inizio avevo pensato a questi
Onkyo: DX-7555 (€520.00)
NAD: C542 (€540.00)
Marantz: CD 5001 (usato)
Pioneer: DV-868Vi-S (usato)
Lettore CD Rotel RCD1070
Marantz dv 9600 (usato sui 1000€)
Chiedo troppo
Ps...Quali sono i DAC più performanti che bisogna trovare nelle caratteristiche del lettore?
Grazie a tutti
Francesco
Allego anche un immagine del salone...

Le X in rosso stanno ad indicare dove mi sarebbe piaciuto piazzare delle casse più impegnative (da pavimento), ma come potete notare la 1a starebbe in un angolo (con problemi di bass reflex) e vicino ad un termosifone piuttosto grande...e la 2a starebbe troppo vicino al caminetto...perciò nisba non si può fare
Quindi per il momento, volevo solamente migliorare la qualità dei miei ascolti che attualmente sono un pò scadenti...con l'oppo.
Infatti faccio fare la decodica all'ampli e non al lettore (esco in digitale dal lettore all'ampli) in quanto quella dell'oppo fa ca@@re
Ascolto quasi tutti i generi musicali, mi piace la musica in generale.
Io cerco un lettore che:
1) Vada più o meno bene con qualsiasi genere di musica
2) Costi dai 500 ai 1000€...anche usato
3) Che abbia una buona meccanica (veloce e precisa)
4) Che si interfaccia abbastanza bene con qualsiasi impianto (nel senso che non deve far emergere troppo la difficoltà di accoppiamento tra lettore e impianto)
Io all'inizio avevo pensato a questi
Onkyo: DX-7555 (€520.00)
NAD: C542 (€540.00)
Marantz: CD 5001 (usato)
Pioneer: DV-868Vi-S (usato)
Lettore CD Rotel RCD1070
Marantz dv 9600 (usato sui 1000€)
Chiedo troppo
Ps...Quali sono i DAC più performanti che bisogna trovare nelle caratteristiche del lettore?
Grazie a tutti
Francesco
Ultima modifica: