• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiutatemi a scegliere

andreaa87

New member
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto, vorrei cambiare tv, al momento sono un possessore di un lg lx9800 47", adesso vorrei passare a qualcosa di più grande, dai 55" in su.
Lo uso quasi esclusivamente in hd, con sky,xbox 360, ps3 ecc......la distanza è di 2,50 mt.....
ero orientato a prendere lo sharp da 70", ma prima di fare questa spesa vorrei chiedere a chi ne sa più di me.
Ditemi se ne vale la pena oppure proponetemi qualche altro tv......GRAZIE

valuta i toshiba, 55YL863 o se vuoi spendere meno ma con modello che differisce solo per la cornice di colore nero il 55WL863....
A detta di molti trai migliori led del 2011
oggi in offertissima su buyV*p ;)

essendo più recente del tuo sicuramente è più evoluto....
certo non so se valga la pena cambiare dopo così poco tempo, dipende anche dalle tue esigenze...
che miglioramento vorresti avere?

perchè non dovrei salire al 55"? considerate che sull'lg nei titoli di coda dei film intorno alle scritte bianche ci sono degli aloni,ogni tanto quando vedo le partite sembra che rimangano delle bande verticali se un'immagine è molto veloce.....in sostanza io vorrei prendere un 55" o più di qualità, ero orientato sullo sharp da 70" ma vorrei avere qualche parere da chi ne sa più di me.....

perchè non usi roba 1080p, quindi se ti avvicini troppo vedi peggio.
il primo che dici è il blooming e lo puoi trovare anche sui top di gamma.
il secondo è il vertical banding e anche quello lo puoi ancora trovare tranquillamente sui top di gamma.
per me o resti così aspettando un futuro migliore o prendi un plasma ( però per i giochi non se se ti troveresti bene) , fermo restando che 55" è troppo per roba non 1080p

si ho letto, ma per me inferiori al 55" sono piccoli,e mi serve assolutamente una tv, perchè quella che ho adesso l'ho praticamente venduta.....

non ho detto questo, ho detto che potresti non trovarti bene se sei abituato all'lcd, in particolare su giochi console a 30 fps. è un modo diverso di vedere le cose. potenzialmente i plasma sono secondi solo ai crt per giocare

Beh se lo usa quasi esclusivamente in HD (come da sue dichiarazioni) un 55 pollici da 2,5 m va bene anche se interlacciato (è comunque sempre full hd il segnale di Sky seppur deve subentrare il deinterlacer del televisore).

Certo andare oltre 55 probabilmente non conviene, 70 pollici poi sarebbero un esagerazione.

I problemi che hai citato nel tuo LG sono quelli tipici ed esclusivi di un full led (cioè il blooming), nonchè altro difetto riscontrato da molti utenti nel tuo LX9800 è la presenza del "banding".

I Toshiba che ti ha consigliato Stenoz sono ottimi e non costano troppo però se non hai problemi di prezzo potresti prendere in considerazione i televisori di quest'anno che entro aprile maggio dovrebbero comparire nei vari negozi!

Ultima modifica:
Ufficialmente hai ragione tu ma un conto è visionare un segnale dove deve intervenire solo il deinterlacer un conto è visionare un segnale 720p o peggio uno SD dove deve intervenire lo scaler nel qual caso veramente un 55 pollici sarebbe troppo grande da 2,5 m.

il danno è simile, non è che deinterlacciare è una cosa magica, si deinterlaccia perchè la tv visualizza semiquadri, quindi in sostanza vedi la metà di fotogrammi completi al secondi rispetto a 1080p, e se ricordo bene un 720p richiede un'ampiezza di banda maggiore rispetto a 1080i quindi dati alla mano 720p è più corposo di un 1080i. che poi la resa interlacciata sia buona e intelligente da sfruttare meglio la banda è un conto.
gli usi che ha detto lui sono i tipici "hd ready" dove per hd ready intendo tv che lavorano con segnali 720p/1080i.

ma si sanno già i modelli in uscita? come budget al massimo siamo sui 4000€ non oltre, se si risparmia qualcosa è meglio :D.
In uscita ho visto il panasonic vt 50, che sembra veramente ottimo, anche come design....peccato che sia plasma :(

In uscita c'è un bel po di roba!!! Con un budget di 4000 euro puoi prendere tutto quello che vuoi con 55 pollici, ti avanzano pure soldi anche perchè difficilmente supererai i 3000 euro.

Da tenere d'occhio della gamma 2012 ci sono il Samsung 55ES8000 edge led con microdimming, LG 55LM960 nano full led local dimming, LG LM860 edge led con local dimming, Sony 55 HX850 edge led con local dimming e come hai detto tu il promettentissimo plasma Panasonic 55VT50.