• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

aiutatemi a scegliere il mio Panasonic!

Giangi, non si tratta di poca informazione in materia, ma di materiale in MKV non propriamente legale.
senza andare a sollevare i soliti polveroni sulla liceità della copia personale dei supporti audiovisivi, ciò che tu asserisci di vedere, a meno che non si tratti dei filmini da te fatti, è argomento che NON si può trattare nel forum.

penso ora d..........[CUT]

chiarissimo!
 
Scusate ma continuo a non capire come si possa guardare un film su un 50" o 60" a così poca distanza,io guardavo un crt 32" a 4 metri poi sono passato ad un led da 40" sempre alla stessa distanza,ora un 42" sempre a 4 metri mi pare adatto ...non riuscirei a guardare un 50" a 4 metri senza problemi di scie.Se i posti migliori al cinema sono le ultime 4 file in fondo,con i vostri parametri è come stare in mezzo alla sala,ovviamente si gode appieno il 1080,ma io a 4 metri alzo la nitidezza e vado benissimo.
Però mi sa che sono uno dei pochi che la vede così...
 
Io vedo un 50 da 2e 60 o tre metri e non tornerei mai indietro, prima vedevo un crt 29"da quella distanza.è molto soddisfacente, col plasma le scie non si vedono:-)
 
Io il Pana VT50 da 50 pollici e sto da 2 metri e 10/20. Un vero bestione da questa distanza, ma se vado appena sotto, intorno ai 2 metri netti o 1.90 inizio a beccare il Dithering, per cui me ne faccio un baffo se le tabelle narrano che si deve stare incollati agli schermi. L'importante è trovare la giusta distanza di immersione senza restare vittime dei difetti che compaiono per la troppa vicinanza.
 
Ultima modifica:
ok beh allora intanto ho deciso la dimensione.in fondo era già la mia idea di partenza.55 pollici,e sono sicuro che non me ne pentirò.mi rimane da scegliere il modello tra vt60 e st60.scelta difficile.il punto è che di tutte le features del vt60 potrei fare tranquillamente a meno.ovvio che se le avessi sarebbe una figata,con tutte le funzioni smart più avanzate ecc.,ma la cosa che più mi interessa,è la qualità d'immagine.quindi se la differenza non è cosi notevole per chi non è un esperto e non ha un occhio da professionista dell'immagine,magari risparmio e vado con l' st60.in fondo ho letto che è pur sempre superiore al top di gamma dell'anno scorso,non deve essere cosi male!
 
guarda mi sono fatto le stesse domande, dopo averci pensato un bel po mi sono detto: ma che cavolo, già che faccio la spesa prendo il meglio, e sono andato con un 50vt60, lo guardo da 3 mt e sono stracontento, è perfetto
ovviamente ci sono molte cose da tenere in considerazione, per esempio io un mostro da 60" non lo voglio in casa, troppo grande e mi occupa troppo spazio. Magari chi ha tutta una parete da dedicare alla TV può reputare meglio prendere un 60 ma di qualità minore... non è stato il mio caso.
 
si,diciamo che hai ragione e concordo con te in linea generale.anche io prenderei il 55vt60.il fatto è che ora,per fare il tv nuovo,sto regalando il mio vecchio Panasonic plasma pagato 1400 5 anni fa,perche non riesco a darlo via neanche a 350 euro.e non vorrei spenderne 2100 per il 55vt60 perché sono sicuro che tra 5 anni andro incontro allo stesso problema.ecco perché sto esitando,e valutando di spenderne molti meno per l st60.
 
Top