Aiuta Liunel a progettare un subwoofer

Ho optato per un 25mm+25mm in MDF...una spesa di 70 euri.
Ho incominciato oggi il lavoro...no comment sui pesi e sulle morse !! :D

Il mix segatura e vinavil che ho usato dopo un paio di ore dalla prima mano di colla per sigillare...il risultato è molto simile allo stucco...che poi userò per livellare qualche piccola imprecisione:D

La tavola del box più interno che ospiterà 38cm di cattiveria...tagliata con il seghetto alternativo

i pesi e le morse sono molto profescional!:D ma fanno il loro lavoro.
piuttosto ho visto che hai almeno 1mm di bordo da carteggiare, buon lavoro:p
la pasta vinavil-sagatura diventa molto dura e molto rugosa, se hai usato colla ad alta plastificazione non sarà semplice perchè in poco tempo "affogherà" la carta vetrata.
complimenti inoltre per la manualità con l'alternativo, sembra fresato, a tal proposito ti suggerirei di mettere, una volta posizionato l'altoparlante, un ulteriore trato di mdf o massello per incastonare il woofer sul pannello frontale.
ciao ale!

complimenti inoltre per la manualità con l'alternativo
Grazie!:D...50 Kg di taniche comunque!:p
Per quanto riguarda l'incasso del woofer devo ancora decidere come procedere...anche perchè non ho la fresa...o me la faccio imprestare e faccio una scanalatura per fare entrare il WF al "ciuffo" o uso un altra tavola sottile. preferisco comunque la prima opzione!

la flangia di un wf è solitamente di 1-1,5cm in media, frese a cuscinetto che possono ricreare quello scalino non sono molto diffuse, saresti dovuto partire con un buchino al centro e lavorare a compasso per fare tutti i gradini del mondo.
quindi o fai un altro pannello per far andare "a ciuffo":confused: il wf (precisione al decimo di mm difficile con l'alternativo) o prendi un altro pannello e ti fai "imprestare" la fresa e ricominci

Si va avanti intanto...
Ho cambiato il mio sistema di morse professionale...con uno altrettanto professionale ma più potente (nei prossimi giorni mi attrezzerò meglio per il secondo strato):D

e ho fatto la "famosa" fresatura a mano...cutter, carta vetro, scalpellino e lima...non è perfetta...ma può andare !:p

avevo paura di dimenticarmi le dimensioni del Wf :D :D

CiaO

E' arrivato !

Eccolo !:eek:

Insieme ad un CD...giusto per ricordare le dimensioni::cool:

Che dire non vedo l'ora di provarlo nel box...dovrò togliere la guaina di gomma che protegge il foam!...sono davvero impressionato dalla qualità costruttiva del WF...è davvero pazzesco! :D

secondo me dovresi dipingerlo di rosso, così la gente sarebbe impressionata da questo coso rosso e avrebbe l'impressione di sentire ancora + bassi!