Martedì 21 sera, dopo una giornata di lavoro a Milano, AirGigio, che ringrazio per l’ospitalità e la grande disponibilità, mi ha dato modo di trascorrere alcune ore nel suo regno. Mi serviva proprio un po’ di distrazione. Altro che distrazione lo spettacolo che si è presentato davanti ai miei occhi è stato a dir poco stupefacente, imbarazzato dall’alta qualità delle elettroniche e dalla cura dedicata all’ambiente ho immediatamente percepito la bontà dell’impianto HT che da li a poco avrebbe deliziato almeno tre dei miei 5 sensi. Dopo alcuni minuti di demo, ho avuto la conferma di quello che avevo inizialmente percepito, audio da riferimento, soprattutto grazie agli ultimi interventi che hanno donato un’apertura del campo sonoro e dinamicità medio alta incredibilmente credibile, senza creare danni all’intera immagine sonora. Le frequenze basse sono ottimamente controllate, i colpi si percepiscono sul corpo come anche lo spostamento d’aria ottenuto tramite la coppia di SW al punto di percepirla attraverso i capi di abbigliamento indossati e dai capelli che improvvisamente si muovono al momento giusto. Per Il video inizialmente qualche problemino l’ho notato ma dopo qualche regolazione siamo riusciti a rimediare alla meno peggio, certo sono sicuro che attraverso una calibrazione ad oc lasciando i parametri del rs20 a zero e intervenendo con il poderoso processore video Radiance, si potranno ottenere ottimi risultati di calibrazione anche sul fronte video. Che altro dire se avessi un ambiente simile avrei grosse difficoltà ad uscire di casa, di nuovo grazie per la splendida serata trascorsa, spero che i miei piccoli suggerimenti possano aiutarti nel comparto video. :mano: