Beh, direi eccellente :mano:
Mi stupisce soprattutto la resa molto lineare dei back surround...
La differenza di resa tra DPL e THX è dovuta al fatto soprattutto che l'elaborazione THX impone un taglio nettissimo e deciso a tutte le frequenze sopra i 15k, risultando un suono più controllato, ma sostanzialmente per me "
appilato"
In sostanza la decodifica THX è stata creata per aggiustare i difetti tipici di una sala cinematografica.
L'esempio tipico è la risposta alle altissime dei surround: vengono così abbassati (come vedi lo fa anche l'ANTHEM), perchè i tecnici dell'audio li spingono molto più in su per compensare le scadentissime prestazioni nelle sale cinematografiche; nelle stesse a fronte di tre frontali grosse così, mettono nei surround cassettine da 200 euro di costo l'una, con trasduttori di cartone...
Purtroppo nel travaso della traccia in bluray, questa enfasti viene lasciata

Per evitare di trovarci con le orecchie sibilanti per gli altissimi esasperati nei surround, tutti i costruttori cercano di correggere questo errore congenito.
Io il THX lo lascerei sempre inesorabilmente spento :read:
walk on
sasadf