AirGigio HT

@pela
Uuuuuuu i pannelli BBC, che bello! Mali hai stampati!?!? Io me ne sono realizzato uno e poi ho desistito, troppo sbattimento, mi son dovuto tagliare ed incollare ogni singolo pezzettino, du' palle!!
La cosa bella di quei diffusori e' che funzionano davvero, non come certi rimedi "esoterici", linearizzano davvero la risposta in frequenza e minimizzano le onde stazionarie e tra l'altro non sono neanche brutti esteticamente, io l'ho dipinto di verde scuro ed rifinito con una cornice di legno nero, appeso al muro pare un quadro.
Rinnovo i complimenti per la realizzazione, un'ambiente davvero bello!

Grazie ancora ragazzi: non vedo l'ora di aprire la sala a voi intenditori:D :D ... Urge RADUNO al più presto!!!

Finiamo con un paio di immagini dello schermo UTILIZZATO!!!!!!

Da lontano a luci accese
dscf1476ab.jpg

Schermo visto dalle poltrone
dscf1472z.jpg

Ecco il JVC Berti calibrated in tutto il suo splendore
dscf1475l.jpg

Complimenti anche da parte mia per la sala, veramente molto bella, ma concordo con Obiwan, le elettroniche in quella posizione riflettono troppo, distolgono l'attenzione sullo stupendo quadro video.
Urge soluzione :)

Complimenti ancora.
joseph

mirko sei un esaltato, fantastici i pannelli bbc, quanti ne farai?
dove te li farà mettere alberto?
le dimensioni?
gigi, mi stai facendo diventare verde, per la bile dell'invidia, per la rabbia di hulk per la lontananza e per il portafoglio che si stà svuotando per non arrivare neanche ad 1/5 della tua realizzazione.
io però ho il soffitto a 270cm pappappero!:D
per le elettroniche in effetti l'effetto non è fantastico, non tanto per le riflessioni ma quanto per l'asimmertia che crea.
io, noto malato di mente, farei così
mi farei fare dal pela solo una cornice come il rack di desta e la posizionerei in modo speculare poi farei 2 tende identiche e le posizionerei sui rack lasciando in vista la cornice che non dà fastidio
in questo modo avrai una stanza perfettamente simmetrica, nessuna riflessione e la presa in giro di avere una barca di ampli!:D
ps dai fuoco a quella tenda, te lo sta chiedendo mezzo forum!
pps un cappellino al terminator per le riflessioni:D

@ Pecos

i pannelli sono solo 4 da 60x60 e alberto se non ho capito male li vuole mettere sul soffitto di fianco al vpr.
mmmmmm.........
stavo pensando magari di fare un antina rivestita con la stessa tela dei pannelli,
per il problema dei riflessi.
ne parlerò con alberto.

4 pannelli!!!! Ma dove li mettiamo?
Forse veramente 2 sui lati e 2 a soffitto accanto al VPR

POST DI MIA MOGLIE: ok basta abbiamo capito: le tende saranno cambiate!!!:p :p

Ora però apriamo un sondaggio: votate come le volete...

AirGigio ha detto:
4 pannelli!!!! Ma dove li mettiamo?
Forse veramente 2 sui lati e 2 a soffitto accanto al VPR

i pannelli sono da 60 x 60 perciò a metterne 2 attaccati vengono 60 x 120.

se non ho capito male alberto ne vuole mettere 2 a destra e 2 a sinistra,
però non vorrei aver capito male ;)

Grande!

Eccomi finalmente, anche se un po' in ritardo, ti faccio tantissimi complimenti..veramente una Grande realizzazione!

Non vedo l'ora veramente di venire a provare dal vivo le sensazioni che può dare un impianto così configurato!

Voglio vedere la resa del proiettore, voglio vedere la vera HD digitale (sai che sono ancora innamorato del caro e vecchio analogico! :D ), voglio vedere la resa dello schermo microforato!..visto solo al cinema e mai in un HT..

E poi voglio sentire le mitiche Klipsch, soprattutto in relazione a tutto l'ottimo trattamento acustico che avete realizzato! :eek:

Concordo solo con 2 cose già emerse....LE TENDE!!!! assolutamente da cambiare! (il mio consiglio è di farle ugiali a quelle che copriranno lo schermo) e forse i Surround laterali, teoricamente un po' troppo avanzati, ma per quello mi fido del tuo orecchio ;)

PS:..voglio anch'io una targa personalizzata come la tua...che invidia!!! :D :D :D

Sono "capitato" a casa di Luigi qualche giorno fa, ed ho avuto la fortuna di entrare nell' AirGigio HT ... che dire, un vero gioiello!
complimenti