AirGigio HT

Complimenti Airgigio.
Vedendo colori ed elettroniche varie, ci vedrei un bel SUSANO in mezzo a quelle elettroniche :) Su un piccolo sforzo! :)
 
Beh, non posso far altro che accodarmi ai complimenti fatti!

Proprio come la tana del tarallo è molto più bella al buio, a causa di quel maledetto blu che, alla luce del giorno, mette in bella mostra tutti i difetti, macchie, ecc. (ed io ne so qualcosa :mad: )

Permettimi un paio di considerazioni prettamente personali : i due diffusori surround mi sembrano un tantino troppo posizionati "in avanti" rispetto ai punti di visione/ascolto, quella tendina posteriore proprio non riesco a guardarla (:p ) ed infine, quell'Onkyo argento è veramente un pugno nell'occhio ;)
 
Complimenti veramente bella e curata



un complimentone va a pela73 per la targa :eek:


scusa ot ma possibile su rischiesta una targa ( non scherzo :) )
 
BELLISSIMA! Non c'é niente di meglio che della parete con lo schermo soltanto visibile :cool:

nel 2010 parte la caccia a Pre e finali separati.... rigorosamente neri

spero sia una battuta...dai che ti frega del colore delle elettroniche :p ?
 
e la madò!!!!!

Come impatto estetico (tralasciando la parte posteriore che spero sia ancora provvisoria - quelle tende sono davvero oscene!:p ) e' una delle sale piu' belle che siano state pubblicate, complimentissimisssimissimissimissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Grazie a tutti per i complimenti e i suggerimenti, è un "onore" ricevere da altri appassionati così tante attestazioni del duro (ma bellissimo :D ) lavoro di un anno di sogni che si traducono in realtà. Non vedo l'ora di aprirla (sarà a Gennaio visto le feste) per un bel raduno :cincin: così mi direte anche come suona....

Veniamo ai pareri/suggerimenti/critiche:
colore pareti: effettivamente quel bul è dannatissimo!!! Aspetto la fine completa dei lavori per dare un ultima ripassata (ho anche alcune macchie da ricoproire) ma sarà durissima tenerlo perfetto:mad: comunque la sala non poteva che essere blu (con tocchi neri :D )

posizione surround: effettivamente la posizione ideale sarebbe dovuta essere fra le due file. Il fatto è che a causa della porta d'ingresso non si è potuta scegliere questa istallazione. Allora fra metterle a destra della porta, quindi in corrispondenza della seconda, e un filo più avanti si è scelto la prima. Questo perchè: sarebbero stati troppo vicini ai sorround back (ed in effetti sentendoli è meglio così un pò distanziati) e poi la fila principale è la prima!!! (è vero che ci sono gli amici però:D )
La scelta poi dei dipoli per queste laterali è stata fatta proprio per questo motivo, tra l'altro nelle specifiche è "concesso" uno spostamento di max 20° dalla posizione allineata laterale (preferibilmente indietro... però:mad: ). Ultima soluzione potrebbe in futuro (4K:D ) avanzare la prima fila: tanto è su una pedana!!!!!

Tende: azz volete proprio dissanguarmi... l'unico recupero dalla casa vecchia. Erano pesanti (quindi utili per le riflessioni sulla finestra) e dal vivo ammetto sono meglio che in foto... va beh provvederò... colore rigorosamente blu e nero!!!

elettroniche: non è per il colore, che effettivamente argento stecca:D ma sicuramente il prossimo passo sarà pre+finali separati e a quel punto saranno sicuramente di color nero
 
Ultima modifica:
dscf0086.jpg


:D ;)
 
Ma quanto sono grandi???????:eek: :eek: :eek:

Lasciatemi spazio per appendere ninnoli vari!!!!!
Devono arrivare anche le targhe di Obiwan!!!!! (edit: mi aveva preceduto di un attimo :D :D :D )

A breve le ultime foto....
 
Ultima modifica:
Veniamo allo schermo traforato con tela SMX http://www.smxscreen.com con base 3.30 in formato 2:33, cornice rigida e pannellatura con tela nera floccata sul resto della parete. La tela è attaccata al legno e i vari pannelli sono fissati con le calamite

Visione globale
dscf1510.jpg


Visione dalla fila posteriore
dscf1520j.jpg


Particolare della cornice e della tela
dscf1508dt.jpg
 
Ultima modifica:
binario

Ecco invece il binario curvo per il sipario (comandato dalla centralina Lutron) che dovrebbe coprire lo schermo.
Come si vede è posizionato fra lo schermo e la pannellatura a soffitto e quindi completamente nascosto. La tenda avra una riloga superiore che lo coprirà anche sui lati nascondendolo completamente alla vista.

L'unico dubbio e se fare il progetto di partenza con il sipario che chiuso copra interamenete lo schermo oppure fare solo le due bande laterale per fare la mascheratura per la visione in 16:9 (lo schermo è un 2:33) dato che hai lati ho veramente poco spazio e ho paura che lka tenda non riesca ad avvolgersi completamente

dscf1506n.jpg


dscf1507z.jpg
 
Non posso che aggiungermi al coro unanime di complimenti!

Senza dubbio una migliori sale che abbia mai visto (comprese quelle oltreoceano...):
alcun appunto da fare, secondo i miei canoni si sfiora la perfezione ;) ....
...e non nascondo che sto prendendo qualche spunto per la mia futura (molto prossima :cool: ) realizzazione!!!!!

Mi presenterei come uno dei Re Magi pur di sedere in una di quelle poltrone :D

Buona visione
 
Top