• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AirGigio HT

Zaphod Beeblebrox ha detto:
A proposito.
Nella foto della parete dello schermo vedo che la "cornice" centrale della
parte inferiore è sollevata da terra, come mai?

C'è una botola che deve rimanere ispezionabile,
allora Alberto ha dovuto lasciare un po' di spazio per poterla togliere.

Binario

piccolo aggiornamento: montato il binario tenda elettrica che dovrà fare da sipario e soprattutto mascheratura 16:9/2:35

dsc00647.jpg

dsc00651f.jpg

Il motore sarà poi coperto dalla parte fissa finale della tenda

Trattamento acustico

Grande aggiornamento!!!

Iniziato montaggio trattamento acustico parete frontale. Il tutto sarà completato venerdì riempiendo i buchi con le Klipsh ;) . Seguirà poi trattamento parete posteriore (nella stessa maniera) soffitto e pareti laterali con pannelli

Per info tecniche sul tipo di trattamento con i risuonatori lascio la parola a HCS Alberto che se ne occupa direttamente e vi spiegarà dettagliatamente e tecnicamente il tutto

VENERDI' giornata campale con fine parete anteriore e montaggio/taratura schermo + proiettore + elettroniche (e finalmente si torna a vedere film:D :D ).
Resteranno poi da completare il trattamento acustico e il fissaggio poltrone nelle settimane seguenti

Visione d'insieme
dsc00648n.jpg

Particolare
dsc00650n.jpg

Che spettacolo! Complimenti davvero!:D
Hai già pensato quale sarà il bd con cui testerai il tuo splendido arsenale? Io avrei un suggerimento....Terminator Salvation! Un riferimento dal punto di vista audio! Non oso neppure immaginare alla resa delle tue magnifiche Klipsch con la traccia DTSHDMA di quel titolo!:eek:

Ultima modifica:
Figata!...non vedo l'ora di venire a trovarti!! :D :D :D

Per la tenda motorizzata ti sei rivolto al tuo amico che mi avevi segnalato?

Alla fine non l'ho ancora contattato....dopo tanto lavorare mi è un po' calata l'attenzione...i pochi momenti liberi li sto sfruttando per guardare qualche bel filmetto..:)

Tienici aggiornati, mi raccomando!!

Certo sarai il primo all'inaugurazione...

Tenda fatta, sto cercando ancora il tessuto migliore (mi divertirò finito l'impianto)

Per i film fai benissimo... io non vedo l'ora!

Grandi lavori

Ieri, in anticipo sul previsto è arrivato Simone: risultato: svegli fino alle12.30 per installare succose novità

Partiamo dal nuovo gioiellino di casa il Pioneer LX-91:
piolx91.jpg

e dal nuovo gioiellone SMX da 330 di base in formato 21:9:
schermoh.jpg

Che fatica a tirarlo, ma è bellissimo: la trama perfetta ed a una prima prova velocissima perfettamente fonotrasparente!!!

e poi la nuova ciabatta :D
dsc00667to.jpg

Ultima modifica:
JVC

Ecco il piccolino ritornato finalmente al suo posto:

dsc00672c.jpg

dsc00679db.jpg

I cavi saranno sistemati in canalina blu a saletta ultimata: devo ridare prima l'ultima mano di finitura di vernice blu

Trattamento acustico

Ecco particolari del trattamento acustico con le casette degli uccellini (definizione moglie:D ), oops risuonatori :D :D

dsc00673l.jpg

dsc00674hr.jpg
dsc00675e.jpg

e la parete frontale:

dsc00664oq.jpg

QUalcosa è scoppiato veramente :cry: un centrale :cry:

Comunque il resto una meraviglia: parete frontale finita e schermo spettacolare: restano solo da ricoprire i pannelli del trattamento.
Ieri ripulita tutta e primo film: :D

Lunedì posto un pò di foto. Martedì Alberto finisce il trattamento alla posteriore ed arriva la pedana per fissare le poltrone.

Lasciatemi ringraziare pubblicamente Simone ed Alberto per il lavoro che hanno fatto e stanno facendo: stanno coronando un mio sogno che si sta costruendo così come lo avevo sognato: THANKS!!!

Ed eccomi di nuovo a voi dopo un weekend di sistemazione e pulizie:

Questa è la parete frontale con trattamento finito (mancano soltanto le coperture) e le casse inserite nei vani:
dsc00681j.jpg

Ed eccola con lo schermo montato e l'ambinete ripulito (non mi ricordavo di tutto quello spazio davanti allo schermo :D )... ci siamo quasi:

dsc00682ra.jpg

Beh forse fare il TA è un pò troppo :D comunque non vedo l'ora di finirla (ci siamo quasi) per poter fare una bella serata insieme a tutti voi che mi avete consigliato in questo anno:cry: di lavorazione....

enso che nelle prossime 2 settimane finiremo il grosso; mentre per un giudizio trecnico devo sicuramente aspettare che sia finito tutto il trattamento e soprattutto mi rimettano il centrale che si è rotto alla prima esplosione di Hancock:cry: :cry: Niente di preoccupant, ma che sfiga!!!!

Domani ulteriore step.....

Complimentissimi per come sta venendo il lavoro. Bravissimo
AirGigio ha detto:
..soprattutto mi rimettano il centrale che si è rotto alla prima esplosione di Hancock...
Mi dispiace tantissimo per l'incidente:(
Certo che da un sistema cosi osannato e costoso nessuno si aspetterebbe una cosa del genere :eek:
Vabbe' ma con degli altoparlanti da 16 cm non e' che chissa' cosa si possa ottenere.
Speriamo che torni tutto a posto :)