Kilo
New member
sasadf ha scritto:
siamo in sintonia: però anche qui c'è un problemino...
Si perderebbe quella immediatezza e quella comodità data dalla velocità di poter vedere un prodotto che magari a ragione si ritiene convenientemente vendibile in un batter d'occhio, bloccato dalle pastoie burocratiche di una prevalutazione(censura?) da parte dei moderatori.
TANTO PER INCOMINCIARE, provando come va, mettiamo il limite dei 10 posts--
Se su avsforum, comunità più navigata e "leggermente" più numerosa e colaludata di noi il limite a 5 posts, vorrà pur dire qualcosa, no?
walk on
sasadf
L'intervento di un moderatore per l'approvazione credo serva nell'80% dei casi per problimi di tipo puramente di forma.
Titolo, zona di vendita, spiegazione chiara, indicazione del prezzo, indicazione delle condizioni... insomma tutte cose per cui ci si potrebbe benissimo autoregolamentare semplicemente leggendo il regolamento, ma che, mi sembra, spesso "l'anzianità" non insegna... forse il numero di post nel mercatino.
I casi rimanenti trattano di oggetti non attinenti al forum, oggetti venduti da commercianti e non privati, o in casi più rari non escludo "truffaldini". In questo caso invece l'autoregolamentazione serve a poce se c'è del dolo e una quantità di post minima non mi sembra un buon deterrente. Se si vuole prevenire la comparsa di questi messaggi, semplicemente non devono comparire finchè non esplicitamente approvati.
...per l'"immediatezza" non ditemi che Emidio o qualche altro moderatore non passano almeno 10 volte al giorno dal forum perchè non ci credo!