• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ah gli amati corrieri...

Paoric

New member
Messaggi
505
Località
Varese
Ecco cosa è successo in un negozio dopo aver ricevuto il nuovo plasma Samsung....certo che c'è da aver paura quando il corriere deve consegnare qualcosa di "delicato" :eek: :eek:







 
Quando hanno consegnato il mio caro (per il prezzo, non per altro:rolleyes: )
PD Mod2 io non ero in casa.
Mia madre ha controllato l'imballo, sembrandole apposto ha firmato.
Quando ho aperto la scatola... :eekk:
C'era un lato della scatola completamente sfondato.
Da fuori non si vedeva nulla perchè i geni hanno visto bene di coprire il danno
con un foglio A4 con sritto a caratteri cubitali "attenzione - fragile":rolleyes:
...pure pè i fondelli te pijano...

Fortunatamente l'imballo era doppio con intercapedine imbottita
e il proiettore non era daneggiato...
Lode a Magicsound, vergogna a DHL...
 
sorry...

Personalmente,con qualsiasi pacco/spedizione/corriere,di qualsivoglia cifra,firmo SEMPRE con riserva,visto che spesso il pacco integro puo' nascondere cmq delle sorprese:mad:
Mi dispiace Paoric,contatta sia il corriere che l'assistenza samsung,vedrai che la cosa si risolve visto il danno!!!

Ciao
 
Paoric ha detto:
....certo che c'è da aver paura quando il corriere deve consegnare qualcosa di "delicato"...
Io devo ancora riprendermi dallo shock delle foto...ma come hanno fatto a ridurlo in quel modo, lo hanno lanciato dal primo piano???
Hai tutta la mia comprensione, spero che tu risolva quanto prima nel migliore dei modi!

P.S. una domanda. Da quanto ho capito (almeno per Poste Italiane, ma mi pare che in generale valga per tutti i corrieri), per avvalersi dell'assicurazione bisogna apporre sempre la dicitura "con riserva" alla firma? Ma non bisogna anche specificare il motivo? E se apparentemente il pacco non presenta danni, si firma comunque con riserva e basta, senza aggiungere altro?
 
Un mio caro amico ha spedito con le poste un telescopio da 20 cm....con un mega imballo interno super "cotonato" beh è arrivato rotto in 2 punti, sono 3 mesi che manda raccomandate alle poste....tutto tace!! Cmq ecco le ultime 2 immagini del tv, il pacco e il particolare del vetro :rolleyes:










 
Vedendo il pacco direi che il corriere non ha nessuna colpa...
Comunque ormai ho dei problemi d'identità,
non mi ricordo se faccio Ilario di nome e "riserva circostanziata" di secondo nome o il contrario :p
 
iaiopasq ha detto:
Vedendo il pacco direi che il corriere non ha nessuna colpa...
Già, concordo in toto...c'è da vergognarsi a spedire un oggetto (tanto più delicato e pesante come un televisore LCD!) con un pacco del genere... :ncomment:
Mi pareva strano che il corriere l'avesse ridotto così con un imballaggio originale! Solo per questo motivo devono assolutamente risarcire in pieno Paoric! Non sono mica un'avvocato (ma un bel 28 in diritto privato ai tempi dell'università me l'ero preso... :cool: ), ma qua si tratta di un'assoluta noncuranza (o più probabilmente di una totale mancanza di competenza e di buon senso in materia di "imballaggi & spedizioni") che definirei colposa, altro che la "diligenza del buon padre di famiglia"!

Forza Paoric, fatti valere!

P.S. d'ora in poi firmerò "con riserva" anche le ricevute di ritorno delle raccomandate!!! :D
 
ATTENZIONE, PER TUTTI:

IL TV IN QUESTIONE NON E' DI PAORIC


...la cosa stava diventando surreale...:rolleyes:
 
...ah...:confused:
Beh, se è così, la cosa stava effettivamente diventando piuttosto surreale...mi sa che di questo passo tra un pò lo avremmo anche convinto a farsi rimborsare il danno per un televisore che non è neppure suo!!! :D
 
Ho perso fiducia nei corrieri quando, non credendosi visto, chi doveva eseguire la consegna ha scaricato un pacco a me destinato contenete un C64 lanciandolo dal furgone. Ovviamente il pacco è finito in terra dopo aver fatto una parabola perfetta a causa del tipo di lancio, niente da dire.
Poi, però, il corriere ha dovuto subire da me, che avevo visto tutto, una lavata di capo come probabilmente non aveva subito mai, visto che è diventato tutto rosso e non ha proferito parola. Per fortuna il piccolo era stato imballato a regola d'arte e non ha subito danni :O
 
KwisatzHaderach ha detto:
...chi doveva eseguire la consegna ha scaricato un pacco a me destinato contenete un C64 lanciandolo dal furgone...
ORRORE E RACCAPRICCIO!!! :eek:
Per fortuna i corrieri che di solito mi recapitano i pacchi (almeno quelli di SDA e Bartolini) sono sempre quelli e ci stanno sempre molto attenti, devo dire che sono davvero scrupolosi e molto cortesi. Purtroppo, però, niente si può sapere di chi ha maneggiato il pacco prima...io una volta, mentre facevo la fila ad uno sportello della posta, ho visto un tipo che recuperava dal magazzino i pacchi da spedire lanciandoli (in senso letterale) all'interno di un grande carrello... :(
 
non riordo dove ho letto questa cosa,
ma da qualche parte consigliavano di provare l'efficacia del proprio imballo
facendolo cadere da un metro d'altezza.
L'idea era: se ti fidi a fare la prova allora è imballato bene:rolleyes:
 
Top