agli esperti di HT del forum... la mia sala non dedicata

AgostinoG

New member
Ciao a tutti,
nuovo di questo forum e del mondo ht.
Casa acquistata, ora si possono investire soldi in quello che ci piace!
Impianto HT!
Il tv sarei orientato su un bello sharp 52" le820.
Per l'audio invece:
ampli A/V denon 1610
Centrale IL arbour c.03
Sub IL arbour S.8
Front IL arbour 4.06 o 5.06(se le trovo)
Rear IL arbour 3.06



L'utilizzo sarebbe il seguente
Film in DVD, BR, MKV, digiatele terrestre HD,SD......e musica nei weekend dal jazz al rock psante....la mia ragazza ci ascolterebbe anche roba pop però ;-)

cosa ne pensate?
cosa mi consigliate in alternativa?ad un prezzo analogo ovviamnete, 1200-1300 euro

grazie
 

Allegati

  • impianto.jpg
    impianto.jpg
    17.6 KB · Visualizzazioni: 89
Ultima modifica:
Lascia perdere vai di tutto Indiana Line ottime casse... se puoi però ascoltale prima ;)
Ascolta un pò anche la serie musa non male :)
 
boh... pensando a Wharfedale:
Frontali: Wharfedale diamond 10.1 circa 190 euro
Centrale: Wharfedale diamond 10.cs circa 180 euro
Surround: Wharfedale diamond 10.DFS circa 150 euro
Subwoofer: Velodyne cht-8q circa 400 euro
totale: 920 euro (i prezzi sono di un noto negozio online)
+ denon avr-1610 circa 340 euro ----> 1260 euro
secondo me il risultato potrebbe essere migliore dell'alternativa indiana line arbour... sopratutto dal punto di vista del subwoofer.
http://www.whathifi.com/Review/Wharfedale-Diamond-101/
http://www.velodyne.com/vproducts/detailpdf/CHT-8Q_Details.pdf
P.S: non sono un "esperto" dell'home theatre...... ;)
 
Ultima modifica:
stavo pensando proprio di farmi tutto il sistema diamond .... al posto del velodyne come sub cosa potrei mettere....qualche cosa di un po' più piccolo?

in rete trovo un sacco di pareri contrastanti, a molti per esempio non piacciono le arbour e sono a favore delle tesi....molti ritengono le wharfdale vardus superiori alle tesi indiana line.
le diamond 9 sembrano suonare meglio delle arbour.....e le diamond 10 non avere confronti in questa fascia.
Sono confuso.

le diamond 10 poi come estetica son proprio belle
 
per rimanare in tema wharfedale il diamond 10.sx-sub (290x290x320 mm) non è molto grosso.... ma non ne ho mai sentito parlare lo conosco solo su carta.... ma dipende per piccolo che cosa intendi... per dire il cht-8q non è poi cosi grande secondo me e ne parlano davvero bene.... ;) poi dipende anche da cosa cerchi nel senso se ne vuoi fare un uso prettamente ht o meno...
 
Ultima modifica:
effettivamente come dimensioni ci siamo, parlo del sub velodyne, peccato che non abbia nulla a che fare come stile con gli altri diffusori.
Volendo rimanere in casa wharfedale cosa potrei prendere....10 MX? o altro...sotto i 400

Le IL le ho acsoltate (arbour) e non sono male anzi.... le wharfedale mi attraggono anche dal punto di vista estetico, purtroppo a Torino non le trovo per sentirle.....sapete chi le ha in zona?..altri pareri

grazie a tutti per le risposte!

P.S.
come frontali le DIA 10.2 ci starebbero sul mobile.....meglio delle 10.1?
Comunque abitando in un conominio non è che posso mettere a palla gli effetti durante i film quindi per l'home cinema magari sottoutilizzerei l'impianto ... la musica mi piacerebbe ascoltarla pulita però
 
Ultima modifica:
il diamond 10.sx-sub è il piccolo della serie (290x290x320 mm).. il 10.mx (330x330x370 mm) è l'intermedio.... dipende se hai i centimetri contati.... boh.... partendo dal fatto che tutto andrebbe prima ascoltato diciamo che il velodyne cht-8q si può comprare anche a scatola chiusa visto il grande numero di persone che ne parlano bene.... questi wharfedale invece andrebbero sicuramente ascoltati visto anche le pochissime recensioni a riguardo.... eccone una sul 10.mx http://www.whathifi.com/Review/Wharfedale-Diamond-10MX/
un'altro sub di cui parlano bene in ht è il velodyne impact 10 e per un uso 50ht/50musica è il Tesi 810 entrambi sui 300euro...

per quanto riguarda i diffusori frontali e centrale ho una regola tutta mia e non scritta.... forse solo estetica... mi piace che abbiano i woofer della stessa dimensione... cioè le 10.1 le abbinerei al centrale 10.cs entrambi con woofer da 125mm... e le 10.2 al 10.cm entrambi con woofer da 165mm..... se ci fai caso anche la larghezza delle 10.2 e l'altezza del 10.cm sono uguale, entrambi di 223mm per mantenere una certa coerenza estetica....
 
Ultima modifica:
Per lo spazio......ho allegato una piantina con le misure il sub lo mettere sul lato libero del mobile TV quindi lo spazio c'è .....e fino a 400 euro si può spendere.
Il problema è che il sub è a vista e quindi non dovrebbe stonare con il design degli altri diffusori.

Le wharfedale a Torino chi le ha? così vado a provarle


ma le diamond 10 abbiante con il denon 1611 sulla musica (in generale, ascolto un po' tutto) come vanno?
 
Ultima modifica:
non conosco minimamente torino....
ti consiglio di non soffermarti troppo sul denon 1610... quando andrai ad ascoltare le diamond ti consiglio di fare piu prove.... onkyo yamaha pioneer sulla stessa fascia di prezzo.... e prendi quello che piu si abbina secondo le tue orecchie....
 
forse ho trovato dove ascoltarle.....alle 17.00 esco dall'ufficio e vado a parlargli, se mi può far provare almeno frontali e sub sia di arbour che di diamond così comparo direttamente
 
Purtroppo ora sono in vacanza..tornerò a Torino tra un paio di settimane.
Comunque le aveva le diamond....sono belle, bel design.
Non le ho ascoltate perchè voleva allestire la sala con ampli e casse ed io non avevo molto tempo così abbiamo rimandato tutto a fine agosto.
Questa persona mi ha consigliato, come leggo spesso nel forum, di costruire l'impianto per gradi investendo in un buon sinto e dei buoni frontali e arrangiarsi all'inizio con il resto(io userei l'impianto anche per la musica 40%).
Mi ha consigliato quindi di spendere almeno 500 euro su un sinto d'occasione (nuovo) anche di un paio di modelli fa in modo da avere una buona amplificazione per la musica e rinunciare a decodificare qualche formato ed avere un prezzo molto basso rispetto al valore.
Per i frontali mi ha fatto vedere delle B&W da scaffale da circa 600 euro (non so quale modello)
poi mi ha fatto vedere un kit della sony per il centrale e i rear.
Per il sub mi arrangiava lui con un buon usato.
Che ne pensate?il discorso fila?
 
eccomi ritornato dalle vacanze....

Non sono riuscito a sentire le wharfdale diamond 10, il rivenditore di Torino non le aveva in casa!
Mi voleva vendere a tutti i costi delle B&W che seppur di ottima qualità non potevano essere collocate per dimensione e colore nel mio ambiente.

il sinto che mi ha proposto era un po' vecchiotto però adesso ho un televisore con 3D (non è che me ne faccio molto di questo 3D ma...) ed ho ritenuto opportuno avere un sinto che supportasse il 3D.

alla fine ho preso un denon 1911, e i diffusori IL tesi.

tesi 504 come frontali
tesi 704 come centrale
tesi 810 come sub

non ho preso i rear perchè voglio prima capire come e dove posso installarli nella mia sala ma probabilmente saranno i tesi 104 o magari le wharfedale DFS che sono molto belle.

spero di non aver scelto male e che suoni bene per la musica
 
Fidati, le tesi sono + adatte x un ascolto misto, film + musica,se' pero' vuoi avere un IMPATTO SONORO(con i film) con le OO acquista un sub velodyne chtq da 8 pollici.

Ciao da OZZY67 :yeah:
 
Top