• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Aggiungere frontale e sub

Che ti conviene prendere un cavo bello lungo e
fare delle prove pratiche per alcuni giorni e con tutte le sorgenti,
stando attento al timing dei bassi, alla sincronia sub-casse...
Ho provato in questi giorni diverse posizioni, ho deciso che lo posiziono stabilmente come da disegno del post precedente. vicino al divano proprio non si poteva sentire, e anche posizionato vicino alle 550 non mi soddisfava molto, mentre distanziandolo dalla TV migliorava molto, e nell angolo della stanza mi è sembrata un'ottima posizione.
Mi sono letto diversi post sullo spessore dei cavi potenza, ma non ho capito se ci sono problemi se la sezione è troppo rispetto al necessario.
Ho un amico che mi darebbe un cavo potenza nuovo nuovo che lo aveva preso anni fa e mai usato, non so nè marca nè modello, di sezione sarà 5 mm² (misurato a metro e direi che è 2*2.5) ne ha 15mt, e riuscirei a fare tranquillamente il collegamento per il sub.
Che ne dite?
 
Top