Si può fare ma occorre una conoscenza approfondita dei programmi e dei passi da fare.
Occorre una serie di programmi per farlo e vado a memoria..spero di ricordarmi i passi giusti.
I programmi sono : DVD2AVI, Tmpeg, Nero..altri ulteriori se necessario che conosco sono Premiere e Encore DVd, per passi più impegnativi questi ultimi due.
Quindi poi :
- "Dvd2avi" per caricare tutti i file vob.
- Fare un demux del video ottenendo un file .mpv.
- Caricare "tmpeg" e montare (multiplex) audio e video, sempre che il file audio non sia da sincronizzare con il video.
- Ottenuto il file finale mpeg2, utilizzare nero per montare un dvd....senza però gli orinali menù.
Se invece devi sincronizzare audio e video devi avere per forza un programma di montaggio come Premiere e man mano fare il sincronisco passo dopo passo.
Se vuoi i menù originali devi usare dvd stripper od simili e copiare i file grafici (picture e subpicture) per ricreare i menù originali.
Ma poi devi usare per forza un programma di authoring per ricreare il dvd da zero ricreando i pulsanti per il menu originale e applicando file sonori al menu. Ce ne sono di vari tipi di programmi di authoring, Adobe Encore dvd che conosco io, ma occorre sapere anche il loro funzionamento.
Non è impossibile ma occorre seguire attentamente anche le guide presenti sul web per farsi una cultura.
Anche perchè il modo che ti ho indicato è uno dei tanti...ce ne sono parecchie di guide che indicano esattamente quali software utilizzare.
Spero di esserti stato un pò utile...anche se è un argomento ostico per chi non è infarinato. Anch'io ho fatto fatica e perso molto tempo...e sopratutto ho ascoltato chi ne sa e ne sapeva più di me.
Ciao
Paolo