• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

AGGIORNAMENTO SW per tv con DTT

sidro007

New member
Fonte altri forum e confermato dal mio tv Samsung LE37M86BD :D
Da oggi è disponibile all'interno del mux digitale terrestre Mediaset 2, un nuovo aggiornamento del software di gestione interna dei modelli di televisore Samsung (che presentano all'interno un sintonizzatore per i canali trasmessi in chiaro attraverso la tecnologia DTT).
L'identificativo della nuova versione software è:
T-BDXPDEU00-1014

Bisogna precisare che è riservato solo ai Samsung ,è la prima volta che si mette OTA un aggiornamento Sw.

Potrebbe anche arrivare la stessa cosa per i Philips ;) visto che soffrono dello stesso problema (Microinterruzioni audio sui canali Mediaset)

Info con schermate aggiornamento

;)

spero si muova anche la sony che è uno dei marchi più venduti, certo nel caso di samsung la cosa è facilitata perchè penso abbia già usato il servizio OTA per il suo ricevitore DTT

Da precisare che l'aggiornamento è avvenuto sui canali Mediaset

Questa versione è stata ottimizzata da Samsung con Mediaset ;)

I vari costruttori in ogni caso si devono appoggiare sempre ai broadcaster per mettere OTA un sw

Sarebbe da modificare leggermente il titolo ,specificando Samsung ;)

Comunico che l'aggiornamento sw per i Samsung alla versione T-BDXPDEU00-1014 sarà disponibile OTA sul Mux Dfree (canali gallery+boing) fino al 9 maggio ;)

Tra i vari bug che risolve ,risolve anche alcuni casi di spegnimento improvvisi della TV

Ma che bello...così io che non prendo il Mux Dfree me la prendo in quel posto....
Vabbè...tanto per il momento guardo solo tramite analogico perchè oltre le 3 Rai e qualche altro canale inutile non vedo nulla....

Bello il digitale!
th_chainsaw.gif

confermo
am è capitato lo stesso
stesso SW su stesso LCD
visto che tu hai questo prodotto, ti risulta che su immagini in movimento lasci effetti "Terminator" e/o effetti "fantasma" o ritardi si spostamento immagini da qualsiasi sorgete, anche SKY HD?
al mio apparecchio è eevidentissimo.
cosa ne pensi?

ERCOLINO ha detto:
Comunico che l'aggiornamento sw per i Samsung alla versione T-BDXPDEU00-1014 sarà disponibile OTA sul Mux Dfree (canali gallery+boing) fino al 9 maggio ;)
Il mio le40m86bd non ne vuole sapere di aggiornarsi nella zona di Saronno(VA) ho già provato centinaia di volte in manuale su tutti i canali di Dfree che dovrebbero essere a Saronno: Boing,Joy,Mya,Steel,Joy+,Mya+,Steel+
su Banda:UHF Canale:67 Frquenza:842 Pol:0
Premium Gallery qui utilizza un'altro MUX credo...
Qualche suggerimento?
Può dipendere dal fatto che i due firmware presenti ora nel mio TV, cioè il 1009 e il 1013 sono stati caricati da PC?
Bho...
C'è modo di scaricare il nuovo FW su file? Magari tramite la scheda DTT del mio HTPC...
Il problema è che il CAT dice che loro sono ancora fermi al 1013 con i Samsung e per ora (spero) non hanno a disposizione il 1014... quindi non possono farmi l'aggiornamento anche da PC

Ultima modifica:
Franky691 ha detto:
Può dipendere dal fatto che i due firmware presenti ora nel mio TV, cioè il 1009 e il 1013 sono stati caricati da PC?
Non credo Franky, anche a me è stato caricato il 1013 dal CAT e il mio Tv poi ha correttamente trovato da solo l'aggiornamento e mi ha chiesto di procedere per installarlo

ERCOLINO ha detto:
Questo aggiornamento per i Samsung è stato fatto principalmente per risolvere un grave bug che poteva fare spegnere la Tv improvvisamente

D'accordo, Ercolino ;) : non mi riferivo in maniera specifica all'aggiornamento in questione. Intendevo chiedere se anche la Sharp adotterà la funzione dell'aggiornamento OTA oppure saremo costretti a recarci presso un centro assistenza per procedere con un eventuale aggiornamento :rolleyes:

Potrebbe essere ,considera che i Samsung (non so se è cosi anche sulle altre marche)quando scaricano il nuovo sw ,lasciano a disposizione in back-up quello vecchio ,cosa molto importante.

Considerate anche che mettere un aggiornamento OTA costa alle case produttrici

Attenzione per chi non è ancora riuscito ad aggiornare il proprio Samsung alla versione 1014 Qui trova la soluzione

L'aggiornamento come avevo già detto rimarrà OTA fino al 9 Maggio.

Principalmente risolve alcuni problemi di spegnimento improvviso della TV