• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aggiornamento Plasma: da PD9700 a....

Andhaka

New member
Signori, buongiorno.

Torno dopo una lunghissima assenza.. per la precisione dopo aver frequentato il forum per l'acquisto del mio attuale televisore nel lontano 2006. Come spesso faccio, per evitare la sindrome da aggiornamento compulsivo, tendo a non girare per forum specialistici dopo un grosso acquisto in modo da godermi al meglio quello che ho. ;)

Nella fattispecie, il mio Hitachi Pd9700, plasma HD ready che dopo quasi 7 anni funziona ancora egregiamente e mi da tante soddisfazioni. Ma, e purtroppo è un grosso ma, la scelta di Panasonic di abbandonare i plasma e la consapevolezza di non poter passare a tecnologia LED per questioni di visione personale inadeguata alla tecnologia, mi portano ad anticipare il cambio di televisore in modo da darmi il tempo di attendere la prossima tecnologia (OLED si spera) che possa soddisfarmi oltre il plasma.

Detto questo punterei su un 55 pollici (per lo spazio che ho dove metterlo), ovviamente tenderei ad un Panasonic e... beh, questo è quanto in effetti. :D

Mi affido nelle vostre capaci mani per avere qualche idea sui modelli attualmente in circolazione e che potrebbero soddisfare le mie esigenze.

Grazie anticipatamente.

Cheers
 
Giusto.. in effetti non ci avevo pensato. :D

Diciamo un massimo di 1500 euro come tetto, possibilmente meno. Considera che non ho fretta, quindi considerando che Pana non dovrebbe smettere di produrre fisicamente fino al 2014 posso anche sperare in qualche calo in caso di prezzi al momento fuori budget.

Considerando anche che in giro i prezzi dei plasma rimasti stanno scendendo come un ascensore a cui si è rotto il cavo. ;)

Cheers
 
Stai sicuro che i plasma Panasonic li continuerà a produrre anche dopo il 2014, oramai ha fermato lo sviluppo ma la produzione continua, in fin dei conti è ora che puo avere profitti con questa tecnologia visto che non ci investe piu.
Se lo vuoi comprare nel giro di pochi mesi puoi prendere il 55ST60 che rientra nel tuo budget, altrimenti devi aspettare e vedere a quanto scenderà il 55VT60 che al momento è a 2000 euro, questi sono gli unici 2 modelli da 55" plasma della Panasonic in produzione.
 
Uhm... francamente credevo in qualche modello extra, ma vista la situazione non credo ci sia da stupirsi. :)

In realtà io non ho nessuna fretta. Il mio HD Ready si vede da Dio e la distanza di visione è tale che non noto vere differenze al momento tra 720p e 1080p, quindi il mio è solo un discorso di lungimiranza. Mi rendo conto che sperare che il mio plasma duri fino ad un degno sostituto di questa tecnologia sia utopico, quindi vorrei prendere un modello che mi dia quel vantaggio extra.

Le tempistiche sono ampie.. direi che posso anche aspettare fine 2014 per vedere il calo dei prezzi che ritengo inevitabile. Il plasma, un po' per sfiga, un po' per mancanze da parte dei produttori non tira più e il pubblico lo snobba. I negozi li stanno togliendo dall'esposizione e quindi dubito che anche il modello di punta reggerà il prezzo molto a lungo nel tempo.

Terrò d'occhio i modelli che mi hai nominato e aspetterò per decidere quando sia meglio investire. ;)

Cheers
 
Top