• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aggiornamento Panny 300 x mappatura 1:1?

• Autore discussione Autore discussione carbo
  • Data d'inizio Data d'inizio

carbo

New member
Qualcuno sa se ci sarà un aggiornamento del 300 per accettare la mappatura 1:1? Ma i tecnici della Panasonic ne sono al corrente e si sono posti il problema?
In caso di risposta negativa, secondo voi come è possibile porre alla loro attenzione questo problema, senza che se ne infischino?

Originariamente inviato da carbo
Qualcuno sa se ci sarà un aggiornamento del 300 per accettare la mappatura 1:1? Ma i tecnici della Panasonic ne sono al corrente e si sono posti il problema?
In caso di risposta negativa, secondo voi come è possibile porre alla loro attenzione questo problema, senza che se ne infischino?
Su AVsforum si stanno ammazzando nel tantativo di raggiungerla e per ora pare nisba. Evidentemente essendo questo un probblema mondiale e che comunque pregiudica l'utilizzo della macchina per applicazioni diverse dall' Hometheater (presentation), se la Panasonic non fà nulla deve avere le sue ragioni.

Ipotesi:
1) il problema è Hardware e/o di progettazione dello scaler interno, e non è modificabile.
2) il problema è noto ed è software ma per raggioni commerciali (tipo uscita panny 400, o upgrade a pagamento) non vogliono darcelo nell'immediato.
3) non gliene frega nulla e o non ci capiscono un'H e non sanno dove sbattere la testa.
4) scelta politica di dare un'ottimo scaler interno e di non consentire la visione 1:1 per evitare il sovrapporsi dei prodotti HT rispetto a quelli presentation. Questa a mio avviso è la + plausibile.

Restano comunque pure e fantasiose congetture per spiegare l'unico vero difetto (oggettivo) che pare avere questa macchina.

Ciao ;)

P.S.: Soggettivamente avrei voluto pure un lens shift.

Io appunto volevo capire la posizione della panasonic rispetto a questo problema.
Ti faccio una proposta Lorenzo:
Prendiamo lo scaler e il lens shift del tuo z1 e li mettiamo sul mio 300 e facciamo il panyo z300, poi tu lo usi da Novembre a Marzo ed io da Marzo a Novembre!
:D :D :D

ma come va sto 300 coi dati? non è che per caso il dispositivo sminchiagriglia alla risol. nativa porterebbe alla luce un non ottimale comportamento dati?

ciao

Maurizio

Originariamente inviato da carbo
Io appunto volevo capire la posizione della panasonic rispetto a questo problema.
Ti faccio una proposta Lorenzo:
Prendiamo lo scaler e il lens shift del tuo z1 e li mettiamo sul mio 300 e facciamo il panyo z300, poi tu lo usi da Novembre a Marzo ed io da Marzo a Novembre!
:D :D :D

Un proiettore a mezza fida :D :D :D!

Originariamente inviato da mongio
ma come va sto 300 coi dati? non è che per caso il dispositivo sminchiagriglia alla risol. nativa porterebbe alla luce un non ottimale comportamento dati?

ciao

Maurizio

una parziale 1:1 è stata ottenuta su risoluzioni inferiori quindi questo si potrebbe controllare.

Re: Re: Aggiornamento Panny 300 x mappatura 1:1?

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Sono al corrente...

Ed appena avrò una risposta non mancherò di renderla disponibile a tutti ;)

Emidio

Ho fatto un giro un pò largo, ma è proprio questa risposta che volevo sentir dire da Emidio!;)