Ciao a tutti!!!
ho da parecchi anni il pc collegato al tv (prima degli lcd!!!)
al momento attuale ho un E2160@1.6ghz + asus p5k-vm+ 2 gb di ram+ Vista 64bit sp2
la scheda madre ha questo dispositivo audio
Realtek ALC 883, 8-channel High-Definition Audio CODEC
- Support Jack-Sensing, Enumeration, Multi-streaming
- Coaxial S/PDIF out ports at back I/O
e questo video
Intel® Graphics Media Accelerator 3100 integrated
High-definition video processing with a maximum resolution of 2048 x 1536 bpp @75 Hz
Maximum shared memory of 256 MB
Supports Microsoft® DirectX® 9, OpenGL® 1.5, Pixel Shader 2.0
Ovviamente non riesco a visualizzare correttamente i filmati Mkv@1080p (720p si) e avevo pensato di aggiornare la scheda grafica (il proci dovrebbe farcela giusto?)dato che per mia esperienza con un e6400@2.13ghh+ ati radeon 1300 pro lo facevo benissino... ora in casa sul pc desktop ho un quad + ati radeon 4830 che per il momento mi soddisfa pienamente!!!
che scheda cosigliate di prendere? conviene spostare la 4830 sull' htpc e aggiornare mia? La minima spesa che mi assicuri un minimo di qualità qual'è?
inoltre dovendo collegare l' htpc con un sintoamplificatore posso usare la coaxial (l'uscita cuffie è danneggiata credo si sente solo un canale!!!)? o mi conviene utilizzare la dj consolle(usb) che ha uscite ed entrate ottiche? o utilizzare la nuova sk video tramite hdmi?
(mi dovrò documentare poi sul forum per le varie decodifiche hd!!!)
ho da parecchi anni il pc collegato al tv (prima degli lcd!!!)
al momento attuale ho un E2160@1.6ghz + asus p5k-vm+ 2 gb di ram+ Vista 64bit sp2
la scheda madre ha questo dispositivo audio
Realtek ALC 883, 8-channel High-Definition Audio CODEC
- Support Jack-Sensing, Enumeration, Multi-streaming
- Coaxial S/PDIF out ports at back I/O
e questo video
Intel® Graphics Media Accelerator 3100 integrated
High-definition video processing with a maximum resolution of 2048 x 1536 bpp @75 Hz
Maximum shared memory of 256 MB
Supports Microsoft® DirectX® 9, OpenGL® 1.5, Pixel Shader 2.0
Ovviamente non riesco a visualizzare correttamente i filmati Mkv@1080p (720p si) e avevo pensato di aggiornare la scheda grafica (il proci dovrebbe farcela giusto?)dato che per mia esperienza con un e6400@2.13ghh+ ati radeon 1300 pro lo facevo benissino... ora in casa sul pc desktop ho un quad + ati radeon 4830 che per il momento mi soddisfa pienamente!!!
che scheda cosigliate di prendere? conviene spostare la 4830 sull' htpc e aggiornare mia? La minima spesa che mi assicuri un minimo di qualità qual'è?
inoltre dovendo collegare l' htpc con un sintoamplificatore posso usare la coaxial (l'uscita cuffie è danneggiata credo si sente solo un canale!!!)? o mi conviene utilizzare la dj consolle(usb) che ha uscite ed entrate ottiche? o utilizzare la nuova sk video tramite hdmi?
(mi dovrò documentare poi sul forum per le varie decodifiche hd!!!)