Ho notato che non si trovano prove in rete di questa serie TV Philips, come ti trovi Zapo?
Io ho comprato un 58" ed arrivo da un Sony 50" (l'ultimo alto di gamma Full HD prima che il 4K ne prendesse il posto), entrambe Android TV, la parte smart è ovviamente senza paragoni (5-6 anni di evoluzioni hardware si vedono tutti), sulla parte vid..........[CUT]
Salve Melandir, io ho registrato:
- problemi di sintonizzazione dei canali RAI via antenna con lunghe attese per la visualizzazione, anche 12 secondi, ovvero nessuna visualizzazione! Nel condominio nessuno ha rilevato tale problema anche dopo lo swichoff di ottobre. In generale ci mette molto tempo a cambiare canale con tempi variabili da pochi secondi a troppi secondi.

- sovrapposizione di canali alla riaccensione, visualizzava il 9 su canale di RAI Sport, oppure Rainews sul 64, oppure Telelombardia sul 64, oppure La5 sul 64, ecc.
A parte i suddetti problemi, forse solo del mio esemplare,
- il telecomando non è utilizzabile al buio: i tasti sono troppo piccoli e bassi e le scritte secondarie sono illeggibili anche alla luce,
- la guida TV ha uno sfondo di colore non uniforme che rende difficile la lettura come pure le inutili righe occupate da ''lo sai che?'', se poi aggiungiamo le varizioni di illuminazione............

- dopo l'ultimo FW Ambilight si spegne in tre step anzichè immediatamente, come impostato nel menù.
Io avrei preso un Sony ma la disposizione degli attacchi antenna/alimentazione e la mancanza della prese per la cuffia, solo BT e senza volume separato, mi hanno fatto preferire il Philips.
Come pure, la presenza di un telecomando con tasti numerici ha vinto contro Samsung e LG. Tranne poi ricredermi dopo l'utilizzo.
Ho cercato di ricreare la resa visiva del vecchio plasma Pansonic. Cosa impossibile in quanto il plasma ha davanti un vetro minerale mentre i TV LCD hanno la plastica. Il che comporta, se il segnale di antenna non è ottimo, il pericolo visione tipo cartone animato.
Detto questo, non è malvagio, diciamo che potrebbe costare di meno.
Domanda a tutti i lettori, dopo lo switch off di ottobre nella guida TV dei canali RAI 'rinnovati' si leggono solo il programma in corso ed il successivo, su alcuni canali non compare nulla! Mentre i canali in Rai in SD visualizzano tutto per più giorni, come in passato.
Vi risulta?
grazie
