• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aggiornamento firmware Samsung ps50A558 fallito!

ovidius

New member
Come da titolo, ragazzi l'ho fatta grossa. Mentre stavo aggiornando il firmware al mio PS50A558 samsung mio figlio ha scattato la chiavetta USB interrompendo la procedura. Ho spento e riacceso ma non si vede più niente. Ho provato varie volte a reinserire la penna USB, accendere di nuovo la TV, attendere anche a schermo nero senza ottenere alcun risultato.
La TV si accende ma a video non si vede e non si sente nulla per spegnerla bisogna aspettare qualche minuto dopo l'accensione.
Ho provato a staccare la presa per 20-30 min. ma non accade nulla.
Sapete darmi qualche consiglio. Grazie:cry:
 
chiama il centro assistenza, lo sapranno come fare.
Magari se vuoi evitare dei costi ......prova a non dire la causa....e a risultato ottenuto gli chiedi quanto gli devi per il "fastidio".....
 
è possibile che ci sia una procedura semplice di reset che possono anche comunicarti per telefono.. ovviamente non dire che la penna usb è stata scollegata ma che la tv si è bloccata

in bocca al lupo
 
nn c'è cosa + riskiosa..........

Ti auguro che nn sia come x i pc,schede video etc,inquanto tentando o cambiando il firmware decade la garanzia del bene,che tu lo dica o meno al primo controllo se ne accorgeranno immediatamente!!:cry:
 
se è rilasciato, penso sia lecito aggiornarlo, altrimenti a che serve?!

piuttosto deve dire che gli si è bloccato da se, e non perche la chiavetta è stata scollegata..
 
Grazie a tutti per i consigli. Ho chiamato il Centro Assistenza. Diocono che invieranno un tecnico presso la mia abitazione. Essendo un TV di 50'' adottano questa prassi. Non devi portarlo tu all'assistenza ma viene un tecnico a casa. Unico dubbio: ma quando verrà??
Ho chiamato anche il negozio che effettua l'assistenza nella mia zona. Mi hanno detto che il tecnico non c'era ma che mi avrebbe richiamato lui.
Speriamo ....
 
Oggi è arrivato il tecnico a casa. Erano 2 a dire il vero. Muniti di portatile e connettori vari hanno effettuato numerose prove(tentativi!?).
Il software in dotazione non riconosceva la TV. Dicono che le porte non venivano rilevate a causa di qualche danneggiamento nella mainboard della TV?!?!?.
Dopo circa un ora hanno deciso di prelevare la TV e portarla al centro assistenza. Ho fatto notare loro di aver tentato di aggiornare il firmware poiché la TV manifestava problemi.

Vi faccio vedere alcune foto del problema:






Da notare gli artefatti e le immagini sovrapposte sulla sinistra del pannello.

Dopo aver visto le immagini hanno detto che potrebbe esserci un problema anche al pannello. Hanno preso copia della foto che manderanno alla samsung per le valutazioni del caso. Faranno proposta di sostituzione della TV poiché, probabilmente, più conveniente anche per la stessa Samsung. Staremo a vedere.

Comunque, fin ora, molto buona la tempistica e la cortesia del servizio assistenza. Speriamo di non dovermi ricredere:p .

Ciao.
 
Ieri ho ritirato la TV. Problema del firmware risolto. Il TV era andato in blocco. Problema del pannello ancora presente nonostante i tecnici abbaino sostituito un cavetto che sarebbe stato la causa del malfunzionamento.
Riportato a casa, dopo un paio di accensioni di è riprsentato il problame al pannelo (vedi immagini sopra).
E' un problema che si manifesta di rado all'accensione o al cambiamento do canali con differente risoluzione. Bisogna spegnere e riaccendere un paio di volte per tornare alla normalità.
Vorrei premere per farmi sostituire il pannello o, ancora meglio, il televisore.
Dite che quest'ultima ipotesi sia fattibile?

Ciao
 
ho il medesimo problema di aggiornamento su un samsung le32a558p3f:
pen drive disinserito accidentalmente durante il procedimento e tv che non da più segni di vita...
essendo ancora coperto da garanzia ho chiamato il negozio dove l'ho acquistato lamentando un "improvviso e sconosciuto" guasto e mi hanno detto che domani passeranno. solo che ora ho il timore che possano crear grane per la riparazione... sapete dirmi se sta cosa dell'update firmware fallito è da loro facilmente risolvibile e se mi costerà un patrimonio in moneta ed imprecazioni?
 
se è in garanzia non dovrebbero esserci problemi, l'upgrade del firmware è una operazione lecita, possono esserci problemi di varia natura per il blocco, i direi la verità omettendo di aver staccato l'usb durante la procedura....
 
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