Aggiornamento firmware per Denon 3910: Denon Link 3 e Multi Region

Denon 3910

AlbertoPN ha detto:
Dipende da quanto tempo l'importatore aveva in stock le macchine.
scusate se mi intrometto nella discussione ma mi è capitata l'occasione di prendere appunto il 3910 ad un prezzo molto conveniente (990:eek: )
e all'apertura del pacco ho trovato un foglio che mi chiedeva di verificare
se il lettore era aggiornato al denon link 3 e così ho fatto.
Nel mentre dei settaggi ho verificato che lo stesso è denon link 3 ma volendo si può anche impostare il 2,questo cosa significa e qui entra in campo alberto che il lettore è anche multizona?:confused:

Ultima modifica:
Greenhornet ha detto:
AlbertoPN ha detto:
Nel mentre dei settaggi ho verificato che lo stesso è denon link 3 ma volendo si può anche impostare il 2,questo cosa significa e qui entra in campo alberto che il lettore è anche miltizona?:confused:

No.. non dipende da come setti il Denon Link.

La differenza principale tra la versione 2 e la 3 è che con quest'ultima puoi anche ascoltare i SACD tramite questo collegamento..

3910

cobracalde ha detto:
Greenhornet ha detto:
No.. non dipende da come setti il Denon Link.

La differenza principale tra la versione 2 e la 3 è che con quest'ultima puoi anche ascoltare i SACD tramite questo collegamento..

evidentemente mi sono spiegato male lo so che il D.L.3 prevede l'ascolto dei dischi SACD,volevo solamente dire che il lettore essendo upgradato al denon link 3 significasse multizona visto l'ultimo firmware.
p.s.oggi lo provo inserendo il T2 area 1 e dopo vi farò sapere.;)

Greenhornet ha detto:
evidentemente mi sono spiegato male lo so che il D.L.3 prevede l'ascolto dei dischi SACD,volevo solamente dire che il lettore essendo upgradato al denon link 3 significasse multizona visto l'ultimo firmware.
p.s.oggi lo provo inserendo il T2 area 1 e dopo vi farò sapere.;)

In effetti avevo capito male... comunque non è detto che sia MR solo perchè aggiornato al DL3...

Ti rimane da provare...;) altrimenti l'aggiornamento MR lo puoi sempre fare...

3910 dvd

cobracalde ha detto:
In effetti avevo capito male... comunque non è detto che sia MR solo perchè aggiornato al DL3...

Ti rimane da provare...;) altrimenti l'aggiornamento MR lo puoi sempre fare...
e come ho paura di fare qualche danno.:cry:

3910

no mi dice wrong disc quindi non è multizona.
dove posso prendere il file con relativa procedura senza causare danni irreparabili ?;)
help

Greenhornet ha detto:
dove posso prendere il file con relativa procedura senza causare danni irreparabili ?;)

In questo stesso thread, nel primo messaggio, c'e' il link per il MR.
Io ho fatto soltanto l'update al dlink3, senza renderlo multir.
Ciao!

Per controllare la versione del firmware:

Start with the unit " On "

1.Turn the small power button off on the front of the unit.
2.Hold down the PLAY and OPEN/CLOSE buttons on the front of the unit, both at the same time.
3.Turn the power back on and continue holding the buttons for 3 seconds, then let go.
4.After “>II LOADING” shows on the display, press the 3,2,6,5 buttons on the remote (in that order) and then press the MENU button on the remote to see the version.

Se il DL3 non è attivo usate questi file per fare l'aggiornamento:
http://www.sickpuppy.me.uk/Denon.zip
Le istruzioni sono allegate.

Per attivare il MR (anche nell'ipotesi che il vostro lettore sia già DL3)
http://www.sickpuppy.me.uk/DenonMR.zip
Con la stessa procedura del file precedente.

Nel frattempo però è uscita una nuova versione del firmware 6609-E che:
- attiva il DL3 (se necessario)
- è MR (devo ancora verificarlo)
- migliora la qualità di visione in DVI-HDMI (da verificare)
- aumenta la velocità di navigazione dei menu (lo spero..;) )

http://www.sickpuppy.me.uk/Denon6609E.zip

Usate nero per creare un CD dati con i files contenuti nello zip.
Accendete il 3910 e inserite il disco.
Dovrebbe apparire la scritta "writing"
Aspettate qualche minuto.. a procedura completa il cassettino si apre.
Rimuovete il CD.
Senza richiudere il cassetto spegnete il lettore con il tasto on-off.
Riaccendete e lo sportello si chiuderà da solo.

Verificate la versione del firmware.

E fatemi sapere se riscontrate i miglioramenti indicati.

cobracalde ha detto:
Verificate la versione del firmware.
E fatemi sapere se riscontrate i miglioramenti indicati.

Ciao cobracalde, ho fatto anche quest'ultimo aggiornamento.
Adesso da menu si legge:
ESS 6609-E
MAKE DAY 902D

Gli altri valori restano immutati e cioe':
DRV 030825
SYSTEM 6767-5
DSP 6770
C20041028

Per quanto riguarda i miglioramenti... ho provato 10 minuti (:)) e mi sembra tutto uguale a prima, cioe' ottimo :D
Ho provato il test thx giusto per vedere se era cambiato qualcosa fra rgb e component in HDMI, resta tutto come prima e quindi immutato il discorso BtB (solo in Y Cb Cr).
Per la navigazione nei menu piu veloce, ti dico la verita', non lo so... non mi ricordo come era prima :eek:, comunque non mi sembra lenta.
Per il MR non posso proprio dirti nulla in quanto mi manca un DVD per fare la prova.
Per ora e' tutto, ciao!

gherson ha detto:
Per ora e' tutto, ciao!

La navigazione tra i menu mi sembra in effetti più veloce...

Per il resto... non saprei... devo fare qualche prova approfondita (questa sera ho usato il HTPC)

Anche io non ho dischi Area 1... quindi la palla a Greenhornet...

Greenhornet ha detto:
appena masterizzato vi farò sapere come è andata ma la masterizzazione deve essere CD-ISO?

Si, ISO9660, modo 1 e finalizza il CD, masterizzalo anche a velocita' minima che e' meglio.
Ciao

3910

Ho paura di fare qualche danno, non vorrei danneggiare il DVD ora che ho fatto una regolazione fine direttamente dal lettore stesso dopo averla effettuata al VPR.
P.S.immagine grandiosa in Progressivo ma altrettanto ottima con l'out interlacciato.
Farouja dal lettore e sul vpr.:eek:

Greenhornet ha detto:
Ho paura di fare qualche danno, non vorrei danneggiare il DVD ora che ho fatto una regolazione fine direttamente dal lettore stesso dopo averla effettuata al VPR.

Ti capisco... l'ultimo aggiornamento al 6609-E è andato liscissimo.. ma quando avevo fatto l'aggiornamento al 6609-B (che mi consentiva il DL3) con ben 3 dischi avevo vissuto qualche attimo di terrore... il DVD sembrava non ripartire.. ma ero io che utilizzavo il tastino di stand-by al posto di quello di spegnimento on-off...

Sinceramente tengo il 3910 a valori di default ed effettuo tutte le regolazioni sul VPR. E ultimamente utilizzo di più l'HTPC per il video.

denon

Anche io ho tutto in default tranne che per lo sharpness mid e high e ho regolato tutto dal vpr.
p.s.mi puoi fare l'elenco in toto delle regolazioni da te effettuate sul dvd e mi riferisco al setup,mi raccomando in toto
es.dig out
display on
tv type
direct source
insomma tutte.
ti ringrazio.;)

Greenhornet ha detto:
p.s.mi puoi fare l'elenco in toto delle regolazioni da te effettuate sul dvd e mi riferisco al setup,mi raccomando in toto

Certo... questa sera prendo nota e aggiorno la discussione con i miei valori.

Digital interface setup
HDMI/DVI black level: normal
Denon Link: 3rd

Video setup
TV aspect: Wide 16:9
TV Type: Multi
Video Out: Progressive
Progressive mode: Auto2
Squeeze: off

Audio setup
Audio Channel: multichannel
Digital out: normal
Tutte le altre opzioni su off e SACD filter: 50Hz

setting

Perchè su progressiv mode hai settato auto 2 invece che 1 ?
l'1 è pellicola e il 2 pellicola 30 fotogrammi al secondo.
secondo te qual'è quella giusta ?
e le voci seguenti video 1 2 e 3 che sono per il video normale ? tipo tv.:confused: