Aggiornamento firmware Harman Kardon AVR 630

palmlu

New member
Salve, ho da 14 anni un glorioso sintoamplificatore HK avr630 che da qualche anno non tiene più i settaggi in memoria. Finalmente mi sono deciso a farlo riparare ma il condensatore che fa da batteria tampone si è danneggiato rovinando la circuitazione e costringendo il riparatore a installare una batteria alternativa all’oroginale con una modifica che ho accettato. Avevo chiesto l’aggiornamento firmware ma mi ha detto che adesso ce n’e Uno che va bene solo
Per i prodotti venduti in America e che se installato sul mio rovinerebbe irrimediabilmente il prodotto. Qualcuno di voi sa qualcosa al riguardo?
 
Ciao, purtroppo sul sito ufficiale è presente sola la versione per apparecchi venduti in America ver.5.02, questo è quello che compare nella decompressione dei file zippati:



Sito ufficiale:
https://www.harmankardon.com/software.html

Ho letto su avforum che qualcuno provandolo su apparecchio europeo ha bloccato l'apparecchio, sul sito europeo non lo vedo.
 
Ultima modifica:
Grazie, e pensare che anni fa scaricai e masterizzai l’aggiornamento che però non feci mai, chissà dov’è quel disco...
Se lo trovassi dovrei installarlo da un pc con Windows XP?
 
Per quello che comprendo dalle note pare di si, ma se non hai computer con installato tale sistema, ottimo, ma vecchiotto, puoi ovviare con la virtualizzazione su Windows 10 o 7, ti ricordi che versione era quella sul disco?
La tua attuale è la 4.0?
L'aggiornamento viene effettuato via seriale RS232, se questa non è presente fisicamente sul computer puoi utilizzare adattatore usb->RS232.
Su AVSforum il forumer Malkekoen, chiedeva per l'aggiornamento della versione europea, che per quello che ho compreso si differenzia per OSD Pal e non NTSC e RDS sul ricevitore, non presente nella versione Americana, post 559-565:
https://www.avsforum.com/forum/90-receivers-amps-processors/344476-hk-avr630-review-audio-dropouts-firmware-issues-19.html
 
Ultima modifica:
Breve storia triste, il condensatore che fa da memoria tampone non è sostituibile. L’ampli perde I settaggi a ogni micro interruzione di corrente e così è inutilizzabile. Lo sostituirò. Pensavo a un Denon AVR x3500, ho un set di 7.1 casse JBL northridge con i diffusori frontali bookshelf E30. Pensi possa andare o va bene anche il 2500?
 
Top