Aggiornamenti Win XP Pro SP2 e SW "non originale"

Oppure... nella maniera più legale possibile

si cerca in programmi -> accessori -> utilità di sistema -> ripristino.
Cercate un punto di ripristino più vicino alla vostra ultima installazione e fate partire il tool. Vi chiederà di riavviare. Una volta riavviato il sistema, aprite col pulsante destro del mouse, le proprietà di risorse del computer, andate in aggiornamenti automatici ed assicuratevi che non sia impostato in automatico.
Ciao!

Luke63 ha detto:
si cerca in programmi -> accessori -> utilità di sistema -> ripristino.
Cercate un punto di ripristino più vicino alla vostra ultima installazione e fate partire il tool. Vi chiederà di riavviare. Una volta riavviato il sistema, aprite col pulsante destro del mouse, le proprietà di risorse del computer, andate in aggiornamenti automatici ed assicuratevi che non sia impostato in automatico.
Ciao!
ho avuto lo stesso problema ma col metodo che consigli del ripristino ci si blocca come aggiornamenti on line.
purtroppo non sempre è possibile.
Ciao

Girmi ha detto:
Bhé, considerando che io sono un professionista della grafica da 22 anni e uso i Mac da 17 potrei riempire 3 pagine di commento a questo, ma oggi abbiamo vinto 2 a 0 con la Germania e sono già a posto così :D
Hai ragione, meglio tenere d'occhio gli sviluppi di Vista e soprattutto le sue presentazioni. :rotfl:
Ciao.
Condivido molto delle tue affermazioni circà la bontà dei nuovi portatitli Apple e la sicura maggiore convenienza rispetto agli altri notebook...
Però sulla grafica se lavori su immagini fotografiche quindi universo (2d) ormai le workstation di Apple sono superate da un pezzo!
Se vuoi ti dò il nome di chi ti può assemblare una valida Work Station Grafica su piattaforma Pc in quanto Apple non permette agli utenti di scegliere l'hardware migliore in circolazione, ma solo quello montato sulle loro macchine!
Il discorso rigurda solo il 2d... se lavori su 3d ancora l'Apple dice la sua.

GianlucaG ha detto:
Condivido molto delle tue affermazioni circà la bontà dei nuovi portatitli Apple e la sicura maggiore convenienza rispetto agli altri notebook...
Però sulla grafica se lavori su immagini fotografiche quindi universo (2d) ormai le workstation di Apple sono superate da un pezzo!
Se vuoi ti dò il nome di chi ti può assemblare una valida Work Station Grafica su piattaforma Pc in quanto Apple non permette agli utenti di scegliere l'hardware migliore in circolazione, ma solo quello montato sulle loro macchine!
Il discorso rigurda solo il 2d... se lavori su 3d ancora l'Apple dice la sua.
cosa vuoi dire?

non riesco a capire?

ora come ora un HW Pc è "praticamente" identico ad un HW Apple perciò non vedo la differenza!

ciao

igor
ps: l'unica differenza potrebbe essere sul software, Adobe Photoshop ancora non è Universal Binary ma per il resto mi pare che siamo alla pari con la fortuna per me di avere sotto il cofano Os X al posto di Xp

igor ha detto:
cosa vuoi dire?

non riesco a capire?

ora come ora un HW Pc è "praticamente" identico ad un HW Apple perciò non vedo la differenza!

ciao

igor

Adesso Apple permette di scegliere la scheda video o no?
Non credo che Apple con la nuova serie permetta di far mettere le mani dentro ai suoi giocattoli a chiunque, sarebbe un passo storico della casa Americana.
Loro usano in genere schede Ati o nvidia, buone ma non ideali per l'uso fotografico o per le illustrazioni, o comunque per la visualizzazione di immagini 2d. Per il 3d invece sono ottime e anche a livvello di filmati. Fra l'altro le schede montate sugli apple generalmente sono lievemente migliori di quelle montate su pc per componentistica utilizzata... per lo meno era così fino a qualche anno fa.

Hai provato ad installare sui nuovi Notebook Windows XP?

obiwankenobi ha detto:
Mi spieghi meglio? Sono interessato.

Semplice scarichi Boot camp dal sito apple e installi Win. Xp sul PC.
Il sistema operativo deve essere Tiger e il Cpu un Intel.
Sono molto curioso di vedere come funziona perchè il mio prossimo portatile potrebbe essere anche un Apple.

Inoltre se su un mac si può installare Xp in modo nativo non è escluso che si possa cambiare l'hardware interno e questa sarebbe la grande rivoluzione...

Insomma avere a disposizione tutto il software per windows e il miglior Sitema operativo multimediale sulla stessa macchina può essere una buona trovata, magari uno su una partizione Ntfs e l'altro su partizione dedicata a OS X insomma l'idea mi intriga....:)
Mi sembra di capire che anche tu sei interessato?;)

Ultima modifica:
Sì, sono interessato. Per la felicità di Girmi. :D

Avevo capito che la tua domanda fosse "ironica", nel senso che chiedessi ironicamente se qualcuno aveva mai provato ad installare XP su un notebook Apple e si fosse reso conto dei problemi.

Se invece non è così, e ho solo frainteso io, molto meglio.

io ho installato Win Xp su Mac mini da 1,5 GHz Core Solo e a mio avviso va molto meglio del Pc che avevo prima, non che il PC che avevo prima fosse una scheggissima!

Sicuramente c'è più silenzio all'intorno della mia scrivania e soprattutto più spazio!

Per me una scelta azzeccatissima inoltre ha il telecomando e Front Row (la risposta Apple a WMCE) e i filmati in H.264 a 720p si vedono tranquillamente nonostante monti una scheda video on-board e la memoria condivisa!

ciao

igor

GianlucaG ha detto:
Se parliamo di roba da dilettanti, nel senso di chi di diletta a fare grafica e/o fotorittoco, posso essere d'accordo.
Ma se parliamo di professionisti, agenzie, studi, stampatori, ecc…, dire che non c'è storia è riduttivo.

A parte l'enorme differenza di installato e la poca propensione delle piattaforme PC a diagolare col mondo Mac, non puoi parlare di grafica, fotoritocco o impaginazione senza parlare di color management che su PC semplicemente non esite.

Solo per darti un idea, come può un PC gestire un color flow Fotocamera->PC->Monitor->Applicazioni->Monitor->Inkjet Proofing System ->Stampa offset di 10 editori diversi?
O io che uso 2 ed a volte anche 3 monitor simultaneamente, potrei farlo sul PC gestendone la profilazione separatamente?

Queste sono cose che il Mac fa da 15 anni e che su PC ancora non si vedono, se non attraverso costosissimi sw che a parità di versione sul Mac rendono sempre meglio e presentano più opzioni.

Ciao.

igor ha detto:
ps: l'unica differenza potrebbe essere sul software, Adobe Photoshop ancora non è Universal Binary…
Questo è un problema per i professionisti che, come me, aspettano le versioni UB di Photoshop, Xpress e Illustrator prima di passare alle WS Mactel.
Ma fino ad allora vanno benissimo gli attuali G4/G5 anche perché Photoshop va comunque meglio su un vecchio G4 che su qualunque PC.

Ciao.

GianlucaG ha detto:
Adesso Apple permette di scegliere la scheda video o no?
Veramente Apple è dalla serie Macintosh II, a permettere la scelta delle schede.
Su tutti i modelli desktop, puoi mettere la scheda che vuoi.
Certo che se ti rivolgi all'Apple Store ti becchi quelle che montano loro, come pure se vai in molti Apple Center.
Ma se vai dai rivenditori specializzati ti metti la scheda che pare a te.
Loro usano in genere schede Ati o nvidia, buone ma non ideali per l'uso fotografico o per le illustrazioni, o comunque per la visualizzazione di immagini 2d. Per il 3d invece sono ottime e anche a livvello di filmati.
ATI e nvidia si sparitiscono il 90% del mercato. Per cui Apple non fa altro che rivolgersi direttamente a loro piuttosto che ai vari assemblatori dei loro chipset.
Nell'ottica di mantenere la maggior qualità possibile, mi sembra una mossa più che logica.
Fra l'altro le schede montate sugli apple generalmente sono lievemente migliori di quelle montate su pc per componentistica utilizzata... per lo meno era così fino a qualche anno fa.
Questo è ancora vero. Apple ha delle guideline per i prodotti OEM estremamente rigide, da sempre. A partire dai pannelli LCD per i monitor fino alla plastica trasparente degli iMac.

Ciao.