• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AGGIORNAMENTI PETIZIONE "Miglior audio italiano nelle edizioni Blu Ray"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Warner continuerà a proporre i suoi blockbuster con audio hd ita. Ovviamente si aspettano un interrsse degli appassionati. Universal seguirà a ruota tra qualche mese..
 
Io li prendero' per chi ha fatto questa petizione e per sentire un audio in HD e per la passione. Non sono molto d'accordo sulla scelta dei titoli piacendomi poco i blockbuster. Spero che riediteranno gravity e interstellar con audio hd ma forse sto sognando
 
I ragazzi hanno comunque smosso le acque. Se gli appassionati e il pubblico risponderanno bene a queste iniziative tutto è possibile..
 
Salve a tutti,
innanzitutto ci tengo a complimentarmi con tutti quelli che si sono dati da fare per raggiungere certi risultati, attivamente o anche solo firmando la petizione, e davvero vi ringrazio.
Sono arrivato tardi a scoprire di questa discussione e di conseguenza della petizione e ho cercato di rileggere un pò a grandi linee la storia pregressa per mettermi al passo, ma il motivo per cui vi ho trovati in realtà è simile ma diverso, pertanto chiedo a priori scusa se fosse ot e prego Nordata eventualmente di punire me senza chiudere questa importante discussione.
In pratica ero rimasto alla notizia che Disney avrebbe finalmente editato in 4k come primo film Guardiani 2 e non pensavo minimamente di ritrovarmi ieri andando a guardare le versioni di non trovarlo in Italia. Logicamente questo mi ha fatto girare non poco le scatole e cercare in lungo e in largo informazioni e notizie senza molti risultati, salvo approdare qui.
Ora domando a voi, avendo letto che anche per il "solo" (molto tra virgolette il solo..) audio praticamente alla Disney Italia hanno dato zero considerazione, non sarebbe il caso di fare una nuova petizione specifica e univoca per loro inerente i dischi 4K per l'Italia e rinnovando anche il discorso legato all'audio?
Io sono così deluso da questa nefasta scoperta che assolutamente non comprerò altre edizioni del film e nemmeno dei prossimi loro, finora già storcevo fortemente il naso a "dover" comprare titoli come il dottor strange sapendo che in futuro al 99% lo avrei ricomprato in nuovo formato, ma almeno per così dire avevo la mera consolazione che Disney non era ancora entrata nel nuovo formato! Ora così mi sembra veramente una beffa!
 
@ Evanescence90
Scusate l'off-topic.
Direi proprio di no.

E' il secondo intervento di fila in ci si scusa per poi fare quello che non va fatto, e l'ennesimo di questa discussione, (tra l'altro esiste una discussione apposita su questo film).

Account sospeso per 3 giorni.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

In relazione alla petizione di cui al thread, abbiamo avuto conferma oggi che la 01 distribuirà nei cinema Valerian con Dolby Atmos in italiano. E' il terzo caso di una label locale che lo fa, dopo Insurgent della Eagle e La la land della stessa 01. Siccome, in teoria, per label italiane la questione dovrebbe essere "più semplice", almeno lo si spera, dal momento che la stessa ci ha risposto con un telegrafico "gireremo la richiesta alla nostra divisione HT" in passato, chiederei la cortesia a tutti coloro i quali siano interessati, di scrivere via messaggio privato su FB alla stessa, una richiesta per l'acclusione del dolby atmos italiano anche sul blu ray.

Più richieste ricevono, più probabilità ci sono. Almeno sulle edizioni locali, speriamo di riuscire a spuntarla più facilmente (e rapidamente).

Grazie a tutti!

FKB
 
Buongiorno a tutti,

Non crediamo sia proprio un diretto effetto della battaglia pro audio HD, dal momento che ne è stato fatto largo uso per tutte le codifiche, ad ogni modo in attesa della "svolta" promessa per il 2018 è senza dubbio un segnale positivo :

https://www.afdigitale.it/cattivissimo-me-3-universal-cala-il-7-1/

Cattivissimo me 3 avrà audio 7.1 anche in italiano.

La questione del DTS-HD Master Audio su Ceco e Portoghese è una cosa comunque molto strana (nemmeno i francesi l'hanno avuto...).

EDIT : abbiamo verificato sul disco 4K, l'audio è DTS-HR 7.1 per tutti, quindi nessun Master Audio. Si trattava di un errore di Mubis.

FKB
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

Segnalo quanto segue riguardo le edizioni Sony : https://afdigitale.it/blu-ray-ultra-hd-sony-pictures-audio/

Ciò che era stato anticipato nei colloqui da Universal, sembra inizi ora a essere messo in pratica. Sembra che le edizioni 4K siano state equiparate ai BD, quindi DTS-HD anche per l'italiano (almeno sui titoli novità).

Non ci sono ancora conferme, ma probabilmente anche la Torre nera sarà DTS-HD in 4K.

Buone premesse quindi per il futuro Blade Runner 2049.

Stay tuned,

FKB
 
Vorrei solo ricordare (per l'ennesima volta) che questa discussione ha un titolo ben preciso, non è che ora ad ogni uscita di film 4K con audio lossless, fatto che avveniva anche in passato per alcuni film, se ne deve dare l'annuncio qui, esiste infatti una discussione apposita, dedicata appunto alla presentazione dei film 4K dove, se lo si ritiene, se ne potrà parlare direttamente, anche senza bisogno di rinvii o link.
 
L'uscita di titoli Warner con audio italiano HD è relativo proprio alla petizione. Dunkirk sarà l'ultimo titolo Warner per quest'anno con audio italiano HD. :)
 
Stando al retro di copertina delle edizioni scandinave, L'uomo di neve, con audio italiano DTS HD HR 7.1, dovrebbe essere il primo film del nuovo corso Universal (uscita il 21 febbraio): non sarà lossless, ma meglio di niente rispetto al consueto DTS5.1 half-rate
 
Ma con Disney come siamo messi? Star Wars VIII ho letto che potrebbe avere un DD Plus 7.1 italiano come il tedesco. E poi non capisco proprio perchè almeno per la traccia originale non ci sia il DTS HD MA, tipo su Episodio VII e Rouge One. Avete qualche news?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top