Direi che l'uscita circa "i polli" sia quanto meno infelice, sopratutto perchè vorrebbe dire che oltre la metà degli utenti mondiali di BD (ma anche di DVD in DD invece che in DTS) è costituita da polli.
Esclusi i Paesi anglofoni, probabilmente il Giappone, molte volte Germania, Francia, in tutti le altre Nazioni del mondo il più delle volte non c'è neanche il doppiaggio, altro che colonne sonore in HD (e il totale non è certo di poco conto).
Vedo che molte volte qualcuno ha la tendenza a far diventare "universale" una esigenza strettamente personale o, comunque, circoscritta ad una minoranza.
Personalmente sono dell'idea che forse per dare un minimo di peso alle proprie richieste si dovrebbe cercare di interessare alla cosa chi, per motivi diversi, ha sicuramente un peso maggiore, mi riferisco, ad esempio, alle Associazioni di difesa dei Consulatori (quale che sia), se ne sceglie una tra quelle più importanti e si cerca di interessarla alla cosa, facendo presente che esiste un buon numero di persone interessate alla cosa, quindi potrebbero appoggiare la richiesta presso le Majors (ovviamente sarebbe carino iscriversi alla associazione prescelta, poichè non sono organizzazioni benefiche e ne avrebbero una "spinta" a portare avanti la causa).
Oltre a questo si dovrebbe cercare di interessare quel paio di riviste cartaceee ancora edite, anche qui chiedendo che siano loro a farsi portavoce della cosa.
Se una o due riviste di tiratura nazionale e magari una Associazione dei Consumatori iniziano a far presente alle varie Case che c'è questa esigenza, parlandone appena ogni volta che se presenti l''occasione, forse ci sarebbe un minimo di attenzione, i numeri ipotetici di persone interessate agli occhi delle Majors salirebbero.