• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AgentSmith's Theater v1.0!!!

perdona la mia curiosità, ma quando comincerai ad accendere il camino?

Dalle foto si vede che il camino viene usato e non sta li solo per arredamento:rolleyes:

Ciao
Mimmo

guarda il camino lo usiamo si, ma 1-2 volte l'anno, giusto uno sfizio quando magari fuori nevica... perciò è un attimo staccare i due fili dietro, magari per agevolare l'operazione mi procurerò le cosiddette banane....
In alternativa c'è l'opzione di spostare il tutto nell'altro soggiorno che sta dietro la parete del camino, e come tale è perfettamente sgombra.
Ci sarebbero dei vantaggi, come quello di posizionare lo schermo più in basso e collocare le frontali ai suoi lati, e svantaggi circa la collocazione dei surround. Ma dovrei rismontare tutto e rifare lo zoccolino, che sbatti :p

ps. complimenti MDL, veramente no-compromise il tuo impianto! ma ci vogliono i tappi di cera per entrare? :D

ok ok
Il fumo sporca molto, pensavo piu allo schermo piu che ai diffusori. Sono convinto che se tu accendessi il camino anche una sola volta senza spendere il telo lo danneggeresti definitivamente per effetto del calore.
Prendilo come consiglio e non come critica ok?;)

Comunque, molti dei consigli che le "solite vipere" ti hanno dato, ti aiuteranno a migliorare la tua opera che senza dubbio ti dara' grandi soddisfazioni.

ciao
Mimmo

ps
grazie dei tuo complimenti,
Tappi di cera? Se ve ne fosse bisogno avrei mancato il mio obbiettivo:p

Tornando al condotto reflex, soprattutto con 15 cm si dovrebbe
avere proprio un interazione diretta con il condotto che ne risulta
"virtualmente" prolungato, sballando i calcoli di chi la cassa l'ha
progettata.

Non che io ne capisca qualcosa, ma così mi dicono :D

agentsmith ha detto:
Vedendo il risultato, penso di aver raggiunto un ottimo rapporto prezzo – prestazioni, e senza scendere a compromessi eccessivi, che ne pensate?

Penso che hai ragione e ti faccio i complimenti pure io ;)
Ciao.

X MDL: Don't worry, lo so che siete premurosi e non volete che combini danni... :D
il camino tira molto bene, infatti dopo tanti anni il muro sopra il camino non si è sporcato per niente (a differenza invece dei maledetti caloriferi...)
cmq hai ragione, è meglio non rischiare... se proprio devo accenderlo tirerò giù lo schermo...
per fissarlo ho sfruttato i binari interni, inclinandolo ho infilato le teste delle tre viti che ho tassellato nel muro, per un effetto a scomparsa e per metterlo il più in alto possibile.

X Zaphod: è più che probabile, i bassi sparivano e si sentiva l'effetto intubato, invece a distanza ravvicinata è soprendentemente godibile, quasi fossero delle Klipsch che se non ricordo male la loro configurazione a tromba richiede di essere vicina ai muri...

X Gherson: thanks a lot... e pensare che lo schermo è costato come le tre Infinity!

MDL ha detto:
ok ok
Il fumo sporca molto, pensavo piu allo schermo piu che ai diffusori. Sono convinto che se tu accendessi il camino anche una sola volta senza spendere il telo lo danneggeresti definitivamente per effetto del calore.
Prendilo come consiglio e non come critica ok?;)

Comunque, molti dei consigli che le "solite vipere" ti hanno dato, ti aiuteranno a migliorare la tua opera che senza dubbio ti dara' grandi soddisfazioni.

ciao
Mimmo

ps
grazie dei tuo complimenti,
Tappi di cera? Se ve ne fosse bisogno avrei mancato il mio obbiettivo:p

agentsmith ha detto:
- qualche sistema per oscurare parzialmente gli odiosi LED blu che vanno tanto di moda, presenti nell’HTPC e nell’ampli

L'Harman Kardon AVR130 ha un tasto sul telecomando (DIM mi pare) che permette di dimezzare la luce del display e dello stand-by o di toglierla del tutto durante la visione.

Detto questo mi accodo ai complimenti per l'impianto, molto elegante e ben curato.

Ciao

Bravo!

Avevi il vantaggio di poter usufruire di un abiante già bello ed ampio.
Avevi anche l'ulteriore vantaggio di dover fare i conti con il MAF e non con il WAF (che, credimi, è solitamente moolto più ostico ed ostile a soluzioni invasive del "living").

Però bisogna dire che questi vantaggi te li sei giocati molto bene. Un particolare apprezzamento va all'eleganza ed alla minuziosità con la quale hai nascosto i cavi di potenza.

I suggerimenti per migliorarlo ancora (se ne avrai voglia) te li hanno già dati.
1) una soluzione per il porta elettroniche più rispettosa dell'ambiente (tipo un mobile ad hoc in legno.... od anche delle mensole - robuste - sempre in legno. Basta che le elettroniche non siano troppo incassate , altrimenti avrai noie con il surriscadamento).

2) delle surround timbricamente paragonabili alle front (quoto Sasà, ed aggiungo che le infinity beta 20 dovrebbero fare proprio al caso tuo).

3) un soluzione migliore per la cassa centrale. Potresti optare a) per:
a) uno "zoccolo inclinato" posto a terra, come ti ha suggerito Sasà (non avresti più problemi con il camino); vedi, in merito, la soluzione di Gherson.
b) una mensola, magari rimovibile, che ti alzi il centrale al livello del tweeter delle frontali (che, lo so, dovrebbe prevedere anche la copertura della parte superiore del camino);
c) ma è sin troppo radicale, la modifica del camino, da far scandere sino al pavimento, liberando spazio per una mensola in marmo da porre sul lato superiore del camino, sulla quale potresti appoggiare il centrale (è una soluzione molto più costosa, ma definitiva; e ti farebbe anche da "parafumo" per il telo ;)).

Ultima modifica:
agentsmith ha detto:
Adesso dovrò smanettare un po' con MythTV, vi terrò aggiornati e posterò qualche foto col vpr acceso...

:eek: :eek: :eek: Ma per caso usi una linux come sistema operativo del tuo HTPC?
Sarebbe grandioso, se fosse così dovremmo assolutamente parlarne approfonditamente in privato...
P.S. complimenti vivissimi per tutto (a parte il mobile porta-elettroniche...:D )!!!

X Aragorn: ringrazio anche te per i complimenti, dopo tanto duro lavoro, e per i preziosi consigli tuoi e degli altri amici ke hanno scritto... considererò attentamente le tue indicazioni per la cassa centrale..

Le casse Sony sono come già detto un compromesso, ma per il prossimo upgrade vorrei avere la vostra opinione:
- cosa avrà più impatto, l'aggiunta del subwoofer o la sostituzione delle casse surround con le Infinity Beta 20?
- Il subwoofer Infinity Beta SW10 sarebbe già molto buono oppure devo puntare sull'SW12, che costa quasi il doppio?
Considerate che punto alla qualità (ke in un sub quindi devono essere dei bassi belli modulati e non monocorde tipo impianti hi-fi tamarro-style) che alla pura potenza, xkè sono in condominio e non posso esagerare troppo col volume...

X Ikari (mitico Evangelion!!!): per ora sono sotto il solito Winzozz, ma ho un'altra partizione su cui sto smanettando con KnoppMyth e altre cosucce, l'obiettivo finale sarà quello di rimpiazzare totalmente windows.. sarò felice di scambiare i risultati ottenuti con voi amici del forum nell'apposita sezione, come suggerisce giustamente Zaphod :D

agentsmith ha detto:
X Ikari (mitico Evangelion!!!): per ora sono sotto il solito Winzozz, ma ho un'altra partizione su cui sto smanettando con KnoppMyth e altre cosucce, l'obiettivo finale sarà quello di rimpiazzare totalmente windows.. sarò felice di scambiare i risultati ottenuti con voi amici del forum nell'apposita sezione, come suggerisce giustamente Zaphod :D

Avevo intenzione di farmi un htpc e montarci proprio knoppmyth per natale...
Attenderò pazientemente il tuo resoconto dei risultati ottenuti con linux e il confronto con windows.;)

l'HTPC ha ora ricevuto una 7600GS passiva come scheda video, utile per i giochi 3D con il VPR e per prepararsi al purevideo HD.
Purtroppo però i consumi in idle sono passati da 58W a 80.8W, che non mi fa molto piacere considerato che si tratta di un pc acceso sempre.
Purtroppo sembra che anche downcloccando la scheda il consumo non scenda, o Rivatuner non funziona o la scheda ha il clock bloccato..

ciao robots,
grazie per i complimenti :D
Abbiamo valutato in fase di acquisto tutte le possibili opzioni per il telo, e siamo giunti alla conclusione che il telo a cornice faceva per noi perchè:
- avevamo una parete completamente sgombra occupabile
- dubbi sulla planarità del telo motorizzato negli anni
- quel che non c'è non si rompe... :)

Bravo Agentsmith, ottimo Lavoro! :D
Veramente un bel lavoro, nel tempo sono sicuro riuscirai ad apportare i giusti "upgrade" come già suggerito da altri.
Sicuramente secondo me il primo intervento è il sub ed a seguire i due surround.
ciao
Max e ....... Buon Anno e che il 2007 sia foriero di upgrade e soddisfazioni :D